
Disimballaggio & Impressioni: Empire Ears & Astell&Odissea di base
Il momento è arrivato
Il nuovo Odyssey Flagship In-Ear di Orecchie da Impero E Astell&core è qui e per aumentare ancora di più l'attesa, EE e AK hanno condiviso alcune foto dell'unboxing che non voglio nascondervi.
Ultima possibilità
Piccolo promemoria: il nostro Promozione pre-ordine per il Odissea (-300 CHF) e il SP3000 DAP (-300 CHF) L'offerta termina non appena i dispositivi saranno disponibili, presumibilmente entro la fine della settimana. Chiunque desideri questi due fantastici dispositivi a un prezzo scontato dovrebbe approfittarne al più presto. 😉
E...
ecco alcune mie nuove foto
Allora, come ti sembra?
Nei prossimi giorni aggiungerò a questo blog le mie impressioni sul suono dell'Odyssey e lo confronterò anche con l'Empire Ears Odin, perché credo che questi due siano i maggiori contendenti nella battaglia per il primato del suono.
Tutte le impressioni sono mie e basate sui miei sentimenti e preferenze personali (e sulle mie orecchie, ovviamente)😅).
Apparecchiature di prova
fonte: Cayin N8ii
Cavo: Eletech "Ode a Laura" &lificatore; Ares II (cavo standard)
Ho scelto il Cayin N8ii perché, a mio parere, è attualmente di gran lunga il DAP (lettore audio digitale) migliore e più flessibile. Il cavo in rame di punta "Ode to Laura" di Element Technology ha già portato l'Odin a nuovi livelli e ha migliorato anche il suono dell'Odyssey.
Cancello di cavo?
Voglio essere onesto: l'inclusione di un cavo Ares II, che Empire Ears descrive come Utilizzare cavi standard per la maggior parte degli IEM più economici è un po' deludente, perché un IEM di punta al giorno d'oggi dovrebbe includere anche un cavo di qualità corrispondentemente elevata che non comprometta le prestazioni dell'in-ear. L'Ares II non è un cavo scadente in termini di suono, ma solo con un buon cavo di upgrade l'Odyssey può sfruttare appieno i suoi punti di forza. Inoltre, l'usabilità dell'Ares non è delle migliori, in quanto è piuttosto rigido e non molto comodo da maneggiare.
Una volta ho chiesto perché per il modello top di gamma Empire Ears viene utilizzato un cavo così "economico" | Astell&lificatore; nucleo incluso. Mi è stato detto che originariamente era previsto un cavo 8x, ma che AK lo aveva scartato perché lo riteneva semplicemente troppo spesso. Credo che anche le considerazioni di costo abbiano giocato un ruolo, poiché un cavo 8x avrebbe fatto salire ulteriormente il prezzo, limitando potenzialmente il numero di parti interessate.
Fortunatamente, noi di Audio Essence offriamo la più ampia selezione di cavi di upgrade in Svizzera, forse addirittura in tutta Europa, e ci sono abbastanza prodotti in tutte le fasce di prezzo per scatenare l'Odissea. 😉🙌
Prime impressioni
Allora, come ti sembra? Beh, a dire il vero, avevo i miei dubbi sul fatto che l'Odyssey potesse eguagliare l'Odin o addirittura superarlo, soprattutto dopo la collaborazione con Astell.&Nucleo - attento espresso - è stato in qualche modo sorprendente.
A questo punto posso dare il via libera: fortunatamente, le mie preoccupazioni sono state subito dissipate dopo le prime battute di musica! 😵😍
Dopo alcune ore con un Odyssey nuovo di zecca e non masterizzato e con un po' di musica, valuterei l'Odyssey come segue:
Il rapporto con Odino è inconfondibile.L'Odissea ha tutti i punti di forza dell'Odino come eccellente dinamica, risoluzione fantastica e meravigliosamente naturale Riproduzione vocale.
La riproduzione nella parte superiore Medi/Alti divenne "disinnestato", ma senza perdere alcun dettaglio: la critica più grande di Odin è stata rivista e migliorata.
A questo si aggiunge un'incredibilmente profonda, basso "da far tremare le ossa" - chiaramente un'eredità del DNA EVO sotto forma del nuovo driver a conduzione ossea e di un palcoscenico più ampio e tridimensionalità, il che rende la musica più ariosa e spaziale.
Un paio di volte mi è venuto un sorriso enorme quando suonavano le colonne sonore del signor Zimmer o di Bear McCreary, i cui attacchi di basso mi facevano rizzare i peli sulle braccia. 😱😱😱
Non voglio sembrare troppo entusiasta, perché una recensione solida richiede più tempo, ma sta già diventando chiaro che dopo quasi esattamente 2 anni, il mio preferito indiscusso finora, l'Empire Ears Odin, d'ora in poi dovrà probabilmente accontentarsi del secondo posto.
Odissea contro Odino
Nel tonalità di base, Odissea e Odino sono molto simili.
Ma ci sono sicuramente delle differenze tra i due giganti del suono:
L'Odyssey ha un'accordatura più "calda" rispetto all'Odin, che, pur non essendo affatto neutro, è considerevolmente più analitico. Ciò è particolarmente evidente nei brani con un'enfasi sulle frequenze medie e alte.
L'Odin suona più "brillante" e a volte, nelle registrazioni meno buone, un po' più "stridulo", mentre l'Odyssey suona un po' più "bonario".
Le voci sono un po' più evidenti nell'Odin che nell'Odyssey.
La tonalità naturale e la presenza delle voci sono esaltate da entrambi implementati altrettanto bene.
Al Riproduzione dettagliata Odin e Odyssey sono alla pari. La differenza più evidente risiede nella spazialità della performance. In questo caso, l'Odyssey crea un palcoscenico sonoro più ampio e appare più voluminoso e "arioso". Non so se ciò sia dovuto al driver a conduzione ossea o all'accordatura generale.
Il driver a conduzione ossea dell'Odyssey è sicuramente responsabile dei bassi ancora più profondi e potenti rispetto all'Odin. La cosa sorprendente è che i bassi non sovrastano mai le altre frequenze o (come con l'EVO) a volte diventano semplicemente "troppo importanti".
Un altro punto a favore dell'Odyssey è la separazione tra voci e strumenti, che anche in questo caso risulta avvantaggiata rispetto all'Odin.
In definitiva, solo l'ascoltatore può decidere se l'Odyssey o l'Odin siano migliori. Tecnicamente, entrambi sono di altissimo livello, e con entrambi i modelli di punta non si può sbagliare e si rimarrà soddisfatti per molto tempo!
Personalmente, penso che entrambi i modelli siano fantastici e probabilmente li acquisterò entrambi. Da utilizzare alternativamente a seconda della musica e dell'umore.
Una parola sulle differenze fisiche: le Odyssey sono significativamente più grandi delle Odin, e persino leggermente più grandi delle EVO. Ciononostante, si adattano facilmente alle mie orecchie di medie dimensioni e sono estremamente comode.
Un piccolo consiglio: gli inserti auricolari Spintips CP155 sono altamente consigliati non solo per le Odin, ma anche per le Odyssey.
P.SPer entrambi gli IEM, il cavo Eletech "Ode to Laura" e il Utilizzati auricolari Spintips CP155.
Altri blog interessanti
Oriolus Szalayi - Recensione di The Vagrant Audiophile
Gioiello della Corona - Aroma Audio Jewel
L'uccello: Oriolus Traillii Unboxing
Silver Bird: Oriolus Mellianus JP Unboxing
Veramente divino - Empire Ears Odin
I vestiti nuovi dell'imperatore - Kinera Imperial Baldr 2.0 Unboxing