High End 2023: Revolutionär - Camerton Binom ER

End 2023: rivoluzionario - Camerton Binom He

E continuiamo con il nostro blog High End Monaco 2023 e oggi vorrei presentarvi un paio di cuffie davvero speciali: le Pronto Soccorso di Camerton Binom.


Cosa lo rende così speciale?

In primo luogo, ci sono le nuove tecnologie utilizzate e in secondo luogo il fatto che è realizzato a mano da una sola persona a Berlino, ma ne parleremo più avanti.

Cos'è l'ER binomiale?

Al ER binomiale Si tratta di una cuffia cosiddetta isodinamica, sviluppata utilizzando le tecnologie più recenti. Il suo design si basa sulla pluriennale esperienza del fondatore e ideatore di Camerton. Oleh Lizohub, oltre a complesse simulazioni al computer, per creare cuffie uniche sotto ogni aspetto.

A proposito, ogni singolo Binom ER è realizzato a mano a Berlino, compresi tutti i componenti, dal telaio ai cuscinetti auricolari.

Ciò si traduce in un numero limitato di unità che possono essere prodotte: circa 10 unità al mese.

Come sempre, diamo prima un'occhiata all'oggetto delle nostre considerazioni...

camerton Binom ERcamerton Binom ERcamerton Binom ERcamerton Binom ER

A prima vista, le Binom ER sembrano delle normali cuffie moderne, ma se le si osserva attentamente, si notano alcuni dettagli interessanti.

Ad esempio, l'uso di porte USB-C sui padiglioni auricolari al posto di jack da 3,5 mm o persino mini XLR. Perché? Semplicemente: perché i driver e l'alloggiamento stesso sono così sottili che persino un jack da 3,5 mm sarebbe stato troppo spesso. Naturalmente, tramite le porte USB-C non viene trasmesso un segnale digitale, bensì uno analogico, perché anche questo è possibile.

camerton Binom ER

Qui puoi vedere uno dei due piloti Completamente assemblato. Solo il cuscinetto auricolare con fissaggio magnetico è posizionato sulla parte superiore.

Camerton include due cavi di serie: un cavo da 1,2 m che può essere collegato direttamente a uno smartphone tramite USB-C e un cavo per cuffie da 2,5 m con XLR bilanciato a 4 pin o jack da 6,3 mm per l'uso stazionario. Un cavo da 6 m è disponibile come optional.

I cuscinetti auricolari magnetici sono disponibili in 3 versioni:

  • Rivestimento in pelle standard (vedi foto) per un suono bilanciato
  • Un rivestimento in pelle e Alcantara che enfatizza i bassi
  • Un cuscino sottile che porta il Binom ER a un'accordatura più neutra

I cuscinetti possono essere acquistati anche in set con le Binom ER per adattare le cuffie a diversi stili e gusti musicali.


Il suono

Perché tutto questo sforzo se alla fine il Binom ER non suona bene? Esatto. E sì, suona bene. Grazie ai suoi driver esclusivi, il Binom ER copre un'impressionante gamma di frequenze da 8 Hz a 51 kHz.

In altre parole, questo dispositivo è in grado di riprodurre bassi abissali e, allo stesso tempo, alti ad altissima risoluzione, ovviamente senza alcun segno di artefatti o nitidezza.

Le voci sono meravigliosamente chiare, sonore e naturali. La separazione dei canali è eccellente.

Nel complesso, descriverei il suono del Binom ER come corposo e ricco, ma allo stesso tempo arioso e molto dettagliato.

Ah sì. Quasi dimenticavo: il Binom ER si adatta a ogni genere musicale, il che lo rende un vero tuttofare.

sinergia: Ho testato il Binom Er sul mio Cayin N7 DAP e un amplificatore per cuffie assolutamente eccezionale - l'Ametista Kallyste (vedi foto), che presto avremo anche nel nostro negozio!

È incredibile: anche con un dispositivo mobile come l'N7, non si ha la sensazione che manchi nulla: il Binom ER ha un suono fantastico! Quando gliel'ho chiesto, Oleh ha sorriso e mi ha detto che il Binom ER dovrebbe avere un suono eccellente anche quando è collegato direttamente a uno smartphone: il design intelligente e i driver efficienti lo rendono possibile.

Collegando il Binom ER a un amplificatore per cuffie di alta qualità come il Kallyste, potrai sfruttare appieno le potenzialità di queste cuffie rivoluzionarie.

Il bello è che puoi portare facilmente con te il Binom ER in viaggio e utilizzarlo tramite smartphone o DAP (è inclusa una custodia per il trasporto) e anche a casa sul tuo sistema fisso.

Conclusione

Le Binom ER di Camerton sono cuffie davvero innovative che combinano il miglior suono con la massima funzionalità, offrendo ai loro utenti flessibilità in ogni situazione.

I cuscinetti auricolari opzionali per la regolazione del suono, la possibilità di avere Binom in diversi colori e tutti i possibili collegamenti completano il quadro generale di un prodotto che vale assolutamente il suo (elevato) prezzo, soprattutto se si considera che ogni Binom ER è realizzato a mano in Germania.


Non si tratta dell'ennesimo prodotto di massa: si tratta di una delle migliori cuffie al mondo!

IL ER binomiale è ora disponibile esclusivamente in Svizzera da Audio Essence e può essere prodotto in diverse combinazioni di colori su richiesta.

Altri blog sull'argomento

High End 2023: Capolavoro: Vision Ears x Astell&AURA centrale

High End 2023: Skin-on - Lotoo Mjolnir

Un'ammiraglia senza un prezzo da ammiraglia: Cayin N7

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione