High End 2023: Meisterstück: Vision Ears x Astell&Kern AURA

High End 2023: Capolavoro: Vision Ears x Astell&AURA centrale

Non c'erano molti auricolari da vedere o sentire all'High End di quest'anno, ma uno si è distinto chiaramente visivamente e acusticamente: The AURA di Vision Ears, prodotto in collaborazione con Astell&core.

Come l'Odissea prima di essa, che è stato prodotto da Empire Ears per Astell&core è stato prodotto, L'AURA sarà disponibile solo in un'edizione limitata di 600 esemplari in tutto il mondo, il che la rende un oggetto da collezione.

All'High End ho avuto l'opportunità non solo di ascoltare attentamente l'AURA, ma anche di parlare con il co-fondatore di Vision Ears, Amir, e con lo sviluppatore capo Oliver del loro ultimo progetto.

Mi è stato detto che la produzione dell'AURA era molto complessa e che per riuscire a produrre il "gioiello" in questa forma era necessario trovare nuove tecniche di produzione.

Ne è valsa la pena? Diamo un'occhiata più da vicino all'AURA...

VISION EARS x Astell&Kern AURAVISION EARS x Astell&Kern AURAVISION EARS x Astell&Kern AURA

Ciò che cattura immediatamente la mia attenzione è la cassa sorprendente con il suo quadrante dorato, che mi ha subito ricordato un gioiello. Trovo il design molto gradevole esteticamente e di alta qualità, e si può chiaramente vedere e percepire l'impegno profuso nella sua realizzazione.

Sono chiaramente visibili, tra l'altro, le "prese d'aria" che rendono l'AURA un IEM aperto, un design raramente visto nel settore in-ear. Personalmente, conosco solo l' Buco nero E Mini legno del buco nero di Shozy, che utilizza una costruzione aperta.

Il vantaggio: come nel caso delle cuffie di grandi dimensioni, questo design aperto consente di ottenere un palcoscenico sonoro più ampio.

VISION EARS x Astell&Kern AURAVISION EARS x Astell&Kern AURA

L'Aura è dotata di un Effect Audio appositamente progettato Il cavo in rame, prodotto internamente, si abbina perfettamente all'estetica delle AURA. In generale, l'obiettivo era creare un'armoniosa "opera d'arte totale" che rendesse giustizia a un'edizione limitata in questa fascia di prezzo.

L'AURA è composto da 11 driver per lato e da un crossover personalizzato. Secondo Vision Ears, tutti i componenti sono stati sviluppati internamente.

detail_03


Passiamo al suono

Ok, l'oggetto sembra incredibilmente bello ed è ben fatto, ma il suono è all'altezza del prezzo elevato? L'abbiamo testato ampiamente con Cayin N7 e l'Astell&core SP3000 Rame come fonti.

Dopo solo pochi minuti di ascolto, un sorriso soddisfatto si dipinge sul mio viso. Sì, questo è un IEM davvero speciale, decisamente non un prodotto "già pronto".

L'AURA offre immediatamente un suono estremamente chiaro e dettagliato. Gli alti colpiscono per la loro ariosità e l'elevato livello di dettaglio, senza alcuna asprezza.

Le voci risultano estremamente naturali e vengono facilmente portate in primo piano nell'azione, il che conferisce loro presenza ed enfasi.

Gli strumenti e i cantanti sono chiaramente udibili e localizzabili, senza che il suono complessivo ne risenta.

I bassi vanno in profondità, ma rimangono sempre perfettamente controllati, stretti, croccante e neutro o leggermente rialzato nel senso migliore del termine.

Nel complesso, l'accordatura dell'AURA è piuttosto neutra. Nulla è esagerato, eppure riesce a non risultare noioso e, al contrario, a suscitare emozioni nell'ascoltatore. Ed è proprio così che dovrebbe essere!

Nella mia mente vedo una curva di frequenza leggermente a forma di W, confermata sulla carta da Oliver, lo sviluppatore capo di Vision Ears.

L'AURA si armonizza perfettamente con l'N7 di Cayin e l'SP3000 di Astell&core.Ho persino il sospetto che l'AURA non rappresenti generalmente un problema con la sorgente collegata. Naturalmente, per sfruttare appieno il potenziale dell'AURA, è necessario utilizzare un amplificatore o un DAP adeguato.

VISION EARS x Astell&Kern AURA

Immagine: Oliver di Vision Ears con il suo "capolavoro".

Conclusione

IL VISION EARS x Astell&Le Kern AURA sono delle cuffie IEM davvero speciali. In termini di suono, design e fattura, si percepisce e si percepisce che dietro a questo prodotto c'è stato tanto lavoro e ancora più passione. e i futuri proprietari riceveranno un oggetto da collezione in edizione limitata che regalerà loro gioia per molti anni.

Personalmente, per me, le AURA sono le migliori cuffie Vision Ears che abbia mai sentito. Bravo!

L'AURA è ora disponibile per il preordine presso di noi: VISION EARS x Astell&AURA centrale

Altri blog sull'argomento

High End 2023: Skin-on - Lotoo Mjolnir

Un'ammiraglia senza un prezzo da ammiraglia: Cayin N7

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione