High-End München 2024 Recap Teil 1

Monaco di fascia alta 2024 Riepilogo Parte 1

Anche quest'anno siamo stati all'High-End di Monaco di Baviera e questa fiera è stata particolarmente entusiasmante: tanti nuovi prodotti e interessanti discussioni hanno reso l'High-End 2024 un evento imperdibile!

In questo blog nei prossimi giorni presenterò i prodotti che mi hanno impressionato di più e ovviamente saranno tutti disponibili da Audio Essence quest'anno (alcuni molto, molto presto)! 🙌😊

Cominciamo con le prime cuffie TWS (Bluetooth) on-ear di Noble Audio, le Apollo.

Abbiamo incontrato Kai Moulton, suo padre Jim e sua madre Fumie all'High-End 2024 e abbiamo avuto l'opportunità di chiacchierare un po' con loro. Persone incredibilmente simpatiche!

Jim Moulton, il padre di Kai, è a Nobile Audio Jim Moulton è responsabile della produzione degli alloggiamenti per gli auricolari in-ear (IEM) Prestige Universal e Custom. Chiunque conosca le sue creazioni sa che Jim Moulton è un artista e designer di talento che lavora con un'ampia varietà di materiali naturali. Ogni singolo pezzo è unico!

Immagini sopra: auricolari in-ear Noble Audio Prestige. Naturalmente, gli auricolari Prestige In-Ears sono disponibili anche da Audio Essence. 😉😅


Noble Audio Apollo

Più tardi, durante un caffè, Kai Moulton ci ha mostrato il nuovo TWS Apollo di Noble, e ne siamo rimasti davvero colpiti. Anche le specifiche generali sono impressionanti:

  • Telaio interamente in alluminio con lavorazione di altissima qualità
  • Supporta tutti i codec Bluetooth attuali
  • Supporto dell'ANC
  • Supporto per app Noble
  • 80! Ore di durata della batteria
  • Cavo per cuffie incluso, che consente di utilizzare Apollo come normali cuffie con DAP e amplificatori per cuffie
  • Microfono collegabile in modo che l'Apollo Auxch possa essere utilizzato come cuffia (da gioco)
  • Prezzo al dettaglio 649 USD!

Poiché non stiamo parlando di un produttore qualsiasi, ma di Noble Audio, vorremmo fugare ogni dubbio: Sì, l'Apollo suona assolutamente sbalorditivo per un auricolare Bluetooth e tutti gli altri produttori che si trovano in fasce di prezzo simili (Ciao Apple 👋), puoi vestirti in modo caldo!

La fattura dell'Apollo è fuori da ogni dubbio - ci siamo anche chiesti come sia possibile ottenere questa qualità per 649 USD!


Dopo un'attenta riflessione, Noble ha deciso di abbandonare i controlli touch così popolari presso altri produttori e di utilizzare invece dei veri e propri "pulsanti" sulle cuffie. Come user experience designer, non posso che congratularmi con loro per questa decisione!

I pulsanti sono posizionati in modo discreto, consentendo un funzionamento impeccabile e affidabile senza dover memorizzare gesti complicati. Qui, il buon senso e la facilità d'uso hanno trionfato sull'ultimo briciolo di "stile" – bravo!

Come suonano le Apollo? Hanno un suono davvero maturo, anche tramite Bluetooth, il che significa che sono cuffie hi-fi di alto livello, in grado di gestire qualsiasi genere e con una firma sonora equilibrata, emozionante e altamente musicale. Non si tratta di un suono di riferimento neutro, ma piuttosto di una macchina divertente, progettata per evocare emozioni durante l'ascolto di musica (o anche durante i videogiochi).

Ma questo non significa che l'Apollo abbia semplicemente dei bassi gonfi che sovrastano tutte le altre frequenze! I bassi sono voluminosi e incisivi, arrivano in profondità e fungono da base meravigliosa per i medi e gli alti, sostenendoli e permettendo loro di risaltare al meglio.

Kai ci ha anche fatto notare che l'utilizzo dell'equalizzatore nel Nobile Audio L'app consente inoltre ad Apollo di personalizzare il suono in base alle preferenze personali e di creare diversi profili audio. E non stiamo parlando di usare un equalizzatore a gettoni per forzare le cuffie a fare qualcosa di cui non sono capaci. I driver utilizzati sono di ottima qualità e riescono a gestire questo tipo di regolazione senza clipping o overdrive!

E se poi colleghi l'Apollo a un DAP o a un amplificatore per cuffie davvero buono tramite cavo, avrai delle vere e proprie cuffie audiofile in grado di competere anche con modelli più costosi.


Camerton Binom ER 2024

Allo stand dei nostri amici di Ferrum Audio, Oleh, capo e mente di Camerton con il suo 2024 ER binomiale "si è messo comodo", o meglio, si è alleato con Ferrum per presentare la sua ultima creazione sulla magnifica attrezzatura di Ferrum: una buona scelta e una combinazione meravigliosa, perché OOR, Wandla e Hypsos fanno davvero "cantare" il Binom ER.

A questo punto Oleh ci ha mostrato la demo del Binom ER 2024 nel nostro nuovo showroom, così abbiamo potuto constatare di persona le sue qualità e i suoi miglioramenti non solo presso lo stand della fiera, ma anche più tardi in hotel, in tutta tranquillità.


Per precauzione, avevo impacchettato il Lotoo Mjölnir, il mio amato "cavallo da tiro" e l'avevo tirato fuori dal Quella che era stata pianificata come una "prova veloce" si è trasformata in una lunga sessione di ascolto serale, che mi è costata alcune ore di sonno di cui avevo tanto bisogno. 😵😍


Ciò che colpisce immediatamente è l'incredibile qualità costruttiva delle Binom ER (2024). Oserei addirittura dire che sono le cuffie meglio costruite che abbia mai avuto tra le mani. (Questo vale anche per il modello dell'anno scorso, ovviamente!)

Oleh è un perfezionista, quindi ci ha rivelato che gli ci sono voluti due anni per creare una versione argentata del suo Binom ER, in cui tutti i componenti hanno la stessa tonalità argentata. Sembra banale? Tutt'altro, perché tutti i singoli componenti sono realizzati in diverse leghe di alluminio, che a volte devono essere più rigide o più flessibili a seconda dell'uso previsto.



Da questo Naturalmente, ne risultano variazioni nella colorazione, motivo per cui il modello precedente era inizialmente disponibile solo in nero. Come potete vedere, grazie ai suoi oltre 20 anni di esperienza nella costruzione di cuffie, Oleh è finalmente riuscito a adattare le miscele di materiali in modo da mantenere la funzionalità e la tonalità di colore uniforme.

Ma diamo un'occhiata alle modifiche e ai miglioramenti apportati al Binomial 2024.

Oleh ha studiato intensamente Cuscinetti auricolari e li ha notevolmente migliorati. Invece di tre diverse varianti di padiglioni auricolari, ora ce ne sono solo due, entrambi realizzati in vera Alcantara. I padiglioni auricolari inclusi offrono un suono bilanciato con bassi e medi leggermente enfatizzati.

I padiglioni auricolari perforati su tutti i lati, disponibili come optional, assottigliano i bassi e accentuano maggiormente gli acuti, rendendo il Binom più neutro e orientandolo maggiormente verso una "sintonizzazione di riferimento".Le differenze tra i soli cuscinetti sono così grandi che si potrebbe quasi pensare di avere di fronte due cuffie diverse.

Camerton offre quindi un'opzione di ottimizzazione conveniente che dovrebbe soddisfare tutti i clienti. Fantastico! Naturalmente, i nuovi padiglioni auricolari sono compatibili anche con il modello precedente, quindi anche i possessori di Binom ER potranno godere di un'esperienza migliore. suono arriva.

Il secondo cambiamento o aggiustamento riguarda i driver isodinamici lui stesso:



Oleh ha raccolto con cura i feedback dei clienti e dei rivenditori (anche da parte nostra!) 😉) e ha riprogettato e ricalibrato i suoi esclusivi driver planari proprietari. I bassi sono ora più corposi e corposi, e gli alti sono più morbidi e rilassati, senza sacrificare i dettagli.

Le voci sono più penetranti e sonore: i cantanti sono più vicini all'ascoltatore o distinguersi più nettamente dall'insieme senza che il quadro generale ne risenta. Il miglioramento più grande, tuttavia, riguarda l'immagine e la scena: la presentazione è estremamente ariosa e tridimensionale!

IL Camerton Binom ER 2024 può essere ordinato da Audio Essence.


Altri blog sull'argomento

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione