
Meno è più - detheonray
Oggi vorrei presentarvi un produttore piuttosto sconosciuto, noto per vuole differenziare il suo approccio "less is more" da quello della concorrenza.
Anson, capo e mente di Dethonray, vuole ridurre i suoi prodotti all'essenziale sono: Il suono. Tutto ciò che potrebbe influire negativamente sulla qualità del suono viene eliminato.
Ciò significa, tra le altre cose, che il suo lettore audio digitale (DAP) DTR1+ deve fare a meno di un ampio touchscreen, di app o di memoria interna. Il design, con i suoi grandi pulsanti dorati sul davanti, ricorda i primi lettori MP3 portatili e potrebbe essere facilmente descritto come retrò-chic. In questo, Dethonray sta chiaramente andando controcorrente rispetto a ciò che è attualmente disponibile e popolare sul mercato.
Non bisogna scendere a compromessi sul suono, anzi:
Il DTR1+ può facilmente competere con i migliori, ben al di sopra della sua fascia di prezzo. Nel complesso, direi che il suono di questo piccolo e leggero lettore è davvero sorprendente!
Durante il test delle Empire Ears Odin, ho avuto la sensazione di ascoltare con delle cuffie over-ear aperte piuttosto che con degli in-ear monitor. Tra l'altro, le DTR1+ gestiscono piuttosto bene anche cuffie di grandi dimensioni, grazie alla potenza più che sufficiente.
IL Honey H1 DAC/AMP Per l'uso in mobilità, porta il suono a un livello superiore e, in combinazione con il DTR1+, lo catapulta a vette senza precedenti. Raramente ho sentito così tanta potenza e suonabilità da un amplificatore per cuffie mobile così piccolo e relativamente economico. Naturalmente, l'Honey H1 funziona in modo eccellente anche con altri DAP, smartphone, tablet o laptop!
A proposito, Dethonray offre preset scaricabili per Honey H1, adatti a vari auricolari e cuffie, consentendo di personalizzare il suono del dispositivo. L'azienda fornisce anche un preset dedicato per i propri auricolari, i Tender1.
Il tender1 è Gli unici auricolari in-ear offerti da Dethonray. E anche qui, l'approccio "less is more" di Anson è evidente, poiché i Tender1 sono dotati di un solo driver, ma potente: un driver magnetico planare!
Ha bisogno soprattutto di una cosa: tanta potenza per sfruttare appieno i suoi punti di forza. Fortunatamente, il DTR1+ ha una speciale modalità "Extra High Gain" che fornisce la "sferzata" necessaria. consegna e ha il Tender1 ben sotto controllo.
Pacchetto completo senza pensieri
Quindi forma I soli tre dispositivi attualmente offerti da Dethonray costituiscono un'unità perfetta e potrebbero rappresentare un pacchetto completo e senza pensieri per alcuni amanti della musica, con cui si può essere molto soddisfatti per molto tempo e in tutte le situazioni.
Ma anche singolarmente, i prodotti Dethonray sono degli ottimi "compagni di gioco" per altre attrezzature, soprattutto perché il rapporto qualità/prezzo è semplicemente perfetto.