Beauty & Beast in einem: Hiby R6 Pro II

Bellezza & Bestia in uno: Hiby R6 Pro II

Pochi giorni fa è avvenuta la consegna con il Hiby R6 Pro II DAPSono arrivato qui ed ero molto entusiasta del nuovo DAP "Pro" di Hiby. Anche se il nome R6 non ha assolutamente senso a mio parere ed è probabilmente dovuto a un marketing (piuttosto infelice).

Perché? Perché la R6 Pro II non ha assolutamente nulla a che fare con la R6. A differenza della sua predecessora, la R6 Pro, che condivideva la carrozzeria e varie caratteristiche interne con la R6, la R6III e la R6 Pro II. non è evidente alcuna relazione. Anche esternamente sono completamente diversi e anche internamente il Pro II sembra avere una struttura completamente diversa/nuova.

Ma non importa, giochi di nomi o no, una cosa salta subito all'occhio e sì, qui si possono avere opinioni diverse:

"Personalmente, trovo che l'R6 Pro II sia il DAP più bello che abbia mai avuto tra le mani!"


La cassa, in particolare il retro, è elaborata e cattura davvero l'attenzione, sia in nero che, come ho provato, in un viola acceso.

In effetti, da tempo desideravo colori un po' più audaci da parte dei produttori DAP. L'unico produttore menzionato finora è Astell.&Kern, i cui colorati dispositivi mi hanno già affascinato in passato.

E ora Hiby ha osato: bravo e grazie!

Hiby R6 Pro IIHiby R6 Pro II

Come puoi vedere, Hiby (almeno al versione viola) il tema viola viene ripreso in modo coerente nell'interfaccia utente.

Hiby R6 Pro IIHiby R6 Pro II

Da segue Funzione

Il retro è particolarmente accattivante, con la sua "gobba", i bordi smussati e le scanalature curve. Immagino che non sia solo per motivi di design, ma anche funzionali. La "gobba" presumibilmente ospita la batteria e, tenendo in mano l'R6 Pro II, noterete che i bordi smussati nella parte inferiore offrono un'eccellente presa per le dita. Questo è particolarmente evidente quando si utilizza la custodia inclusa: il Pro II si tiene in mano comodamente e saldamente.

Hiby R6 Pro IIHiby R6 Pro II

A differenza di Astell & core, dove il "design angolare" è più un fine a se stesso, Hiby ha seguito il motto "La forma segue la funzione"Ci hanno pensato davvero! Per me, in quanto user experience designer, questo è un passo nella giusta direzione! 🙌😊

Tra l'altro, il Pro II è sorprendentemente leggero per le sue dimensioni, un altro vantaggio per l'uso quotidiano in mobilità.

Suono

Naturalmente, ciò che conta di più in un DAP sono i valori interiori e anche qui Il Pro II brilla: tre DAC AKM assicurano una conversione adeguata e anche la sezione di uscita analogica è davvero impressionante!

Per mettere alla prova la R6 Pro II, ho uno dei miei preferiti in assoluto, il Melodia unica Multiverso Mentor allegato. A CHF 4499, il Multiverse Mentor è ben sei volte più costoso dell'Hiby e ne mette sicuramente in luce i punti deboli, se ce ne fossero.

Hiby R6 Pro II

Wow, i due dispositivi si abbinano perfettamente anche in termini di colore, ma lo sono anche in termini di suono?

La risposta breve è:

"SÌ!"

La R6 Pro II alimenta il Multiverse Mentor come se non ci fosse un domani, ovvero senza alcun problema.

Hiby R6 Pro II

Sebbene di solito paragoni il Mentor con i DAP di punta del calibro di Hiby RS8, Cayin N8II O Cayin N7 L'R6 Pro II riesce a sfruttare tutti i vantaggi di questo meraviglioso auricolare in-ear, riproducendo un suono straordinariamente potente e dettagliato, con un palcoscenico e una presenza eccezionali.

Certo, i DAP di punta menzionati sopra riescono a catturare le sottili sfumature un po' meglio, a risolverle in modo ancora più preciso e i bassi sono ancora più veloci e potenti, ma questo è "lamento" al massimo livello!

In genere, Hiby R6 Pro II si usa con auricolari o cuffie nella stessa fascia di prezzo, ma è in grado di fare di meglio, superando se stesso e la sua fascia di prezzo con gli IEM di fascia alta.

"Cappello!"

Ciò che Hiby ha creato qui è il coronamento del suo "corso" nello sviluppo di DAP convenienti ma dal suono fantastico.

Conclusione

Per un prezzo notevolmente inferiore a 1000 CHF/EUR, attualmente non c'è vera concorrenza sul mercato dei DAP. Direi anche un po' di più. Il livello successivo di qualità del suono sarà probabilmente il DAP RS6 R2R di Hiby.

Hiby R6 Pro II

IL Hiby R6 Pro II è ora disponibile per l'acquisto su Audio Essence.

Altri blog interessanti

Un'ammiraglia senza un prezzo da ammiraglia: Cayin N7

Cayin N8ii - Magia del tubo

La nuova naturalezza - Hiby RS8 Flagship DAP

Nel multiverso - Mentore del multiverso UM

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione