Galactic Superstar - Elysian Acoustic Labs Diva 2023

Superstar galattica - Labs acustico elisico Diva 2023

Se non lo sentissi con le mie orecchie in questo momento, non ci crederei! Stiamo parlando dei nuovi IEM Diva 2023 di Elysian Acoustic Labs, o meglio del suono che esce da questi piccoli oggetti.

Qualcuno si ricorda per caso del film "Il quinto elemento" con Bruce Willis? C'è una scena con una donna aliena blu che è la migliore cantante lirica/diva della galassia e riesce a fare cose quasi impossibili con la sua voce.

Questa è esattamente l'impressione che ho adesso mentre ascolto musica con le Diva 2023!😱🤩😍

Ma prima di abbandonarmi ad altri superlativi Per quanto riguarda il suono, come sempre, farò una piccola sessione fotografica di unboxing...

Elysian Acoustic Labs Diva 2023Elysian Acoustic Labs Diva 2023

Basta guardare la confezione per capire che Elysian Acoustic Labs non fa le cose a metà: è grande, pesante e di altissima qualità, quindi disimballarla è un vero piacere!

Elysian Acoustic Labs Diva 2023

I due cassetti contengono il nuovo Cavo Ares S Premium di Effect Audio e accessori come un panno per la pulizia, vari tappi per le orecchie e qualche altra piccola cosa.

Gli IEM sono nascosti sotto il coperchio superiore e per trovarli è necessario rimuovere l'inserto in schiuma. È inclusa anche una piccola custodia per il trasporto.

Gli IEM Diva sono una vera gioia per gli occhi e, naturalmente, vantano una lavorazione di altissima qualità. (Sono disponibili nei colori blu, rosso e nero.)

In generale, il pacchetto complessivo trasmette una sensazione di qualità premium, altrimenti riservata a prodotti molto più costosi.

Elysian Acoustic Labs Diva 2023Elysian Acoustic Labs Diva 2023Elysian Acoustic Labs Diva 2023

Ai lati degli IEM sono ben visibili le viti di regolazione con cui è possibile regolare individualmente i bassi delle Diva.

Elysian Acoustic Labs Diva 2023Elysian Acoustic Labs Diva 2023Elysian Acoustic Labs Diva 2023

Per il collegamento del cavo, Elysian si affida al connettore auricolare proprietario di Pentaconn, che offre una connessione girevole simile a quella degli auricolari MMCX. Grazie al sistema ConX, il connettore è intercambiabile, il che significa che il cavo può teoricamente essere utilizzato con altri auricolari.

Sessione di ascolto

Mentre scrivo queste righe, ascolto la musica della diva e mi godo la sua musica. Ma andiamo con ordine...

Come partner della diva ho utilizzato il nuovo ed eccellente Hiby R6 Pro II DAP, che, proprio come la Diva stessa, suona ben al di sopra della sua categoria e della sua fascia di prezzo. Sono sicuro che in termini di suono, un player nella categoria Cayin N7, Cayin N8II O Hiby RS8 ancora di più dalla diva e anche un Aggiornamento del cavo dovrebbe portarne ancora di più qui.

Eppure, quello che sto ascoltando in questo momento è semplicemente meraviglioso, e le dive non hanno ancora fatto le prove!

Dettagli &lificatore; Treble

La prima cosa che mi colpisce ascoltando gli IEM Diva è l'incredibile chiarezza del suono, insolita in questa fascia di prezzo. Gli unici altri IEM in questa categoria che suonano in modo altrettanto chiaro e ad alta risoluzione sono gli UM MEST II, un altro ottimo rapporto qualità-prezzo!

Le Diva raggiungono alte frequenze con una discreta brillantezza e i dettagli sono eccellenti. In questo caso, le MEST II potrebbero superare di poco le Diva, forse perché sono un po' più naturali. La differenza, tuttavia, non è così significativa.

basso

In precedenza avevo completamente frainteso le capacità dei bassi delle Diva. Pensavo che la gamma bassa sarebbe stata un po' sottorappresentata, in altre parole, sottile... Tutt'altro!

Le prime canzoni mi convincono già del contrario e al più tardi con "1977" o "Gangsta Rap Made Me Do It" di Ice Cube mi lascia a bocca aperta: questi pezzi mi pompano bassi e sub-bassi nelle orecchie, è una vera gioia, e anche i medi-bassi, sebbene meno enfatizzati, non mancano.

Anche la qualità dei bassi è buona: nessuna delle altre frequenze viene coperta, ma anzi viene riprodotta come se poggiasse su una solida base.

Spazio (palcoscenico) &lificatore; separazione dei canali

"Ring of Fire" di Johnny Cash e "Hurt" dei Nine Inch Nails sono due ottimi brani per mettere alla prova questi due aspetti, e i possessori di Diva non rimarranno delusi. La separazione dei canali è molto buona. I singoli strumenti e le voci sono chiaramente udibili e localizzabili.

Se si ascolta "Freak on a Leash" dei Korn (MTV unplugged), registrato in un'atmosfera intima, rispetto a "Feel Alive" di Anneke van Giersbergen, le differenze Si nota subito, dal club alla sala concerti: ottimo lavoro, Diva!

Naturalmente, la separazione dei canali e la rappresentazione del palco non sono allo stesso livello di un Oriolus Traillii O Mentore del Multiverso UM, ma costano parecchie volte di più della Diva e quindi anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo è giusto.

Voci &lificatore; Mezzo

Ma ora veniamo al vero punto forte della diva. Cioè, Come suggerisce il nome (e la mia introduzione), la riproduzione della voce.

Un recensore di YouTube ha definito le Diva 2023 gli IEM con la migliore riproduzione vocale di sempre e, anche se potrebbe sembrare un po' esagerato rispetto ad alcuni IEM di punta, credo che non abbia tutti i torti.

Lasciatemi riformulare un po' la frase: La Diva 2023 vanta una delle migliori qualità di riproduzione vocale sul mercato, indipendentemente dal prezzo.

I cantanti sono leggermente evidenziati ed enfatizzati dall'insieme, senza l'insieme soffre. Le voci suonano molto naturali, ossessionanti E intenso. Ciò provoca spesso la pelle d'oca all'ascoltatore. Grande!

Elysian Acoustic Labs Diva 2023

Conclusione

Dopo aver letto varie recensioni sui forum, ho ritenuto che la Diva 2023 fosse un modello monouso: ottima per le voci e per alcuni brani musicali, ma certamente non un modello versatile. Sbagliato!

Le Diva 2023 sono degli IEM davvero versatili che, oltre alla loro eccezionale riproduzione vocale, hanno molte altre qualità e sono perfette per la maggior parte degli stili musicali. ottenere risultati.

Nel complesso, il rapporto qualità-prezzo è eccellente: la DIVA (come la UM MEST II) offre prestazioni ben al di sopra della sua fascia di prezzo. Ecco perché:

Assicuratevi di ascoltare!

Elysian Acoustic Labs Diva 2023

Altri blog sull'argomento

Bellezza & Bestia in uno: Hiby R6 Pro II

Un'ammiraglia senza un prezzo da ammiraglia: Cayin N7

Cayin N8ii - Magia del tubo

La nuova naturalezza - Hiby RS8 Flagship DAP

Nel multiverso - Mentore del multiverso UM

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione