HighEnd München - Messebericht Teil2

Monaco di fascia alta - Rapporto fiera commerciale Parte 2

Dopo aver dedicato la prima parte del nostro resoconto alla fiera a Spirit Torino, ora vi raccontiamo altre interessanti scoperte.

Oltre a Spirit Torino, quest'anno all'HighEnd era rappresentato anche un altro nostro produttore: Ferro.

Ferro

I Ferrum sono relativamente nuovi sul mercato e tuttavia noti ad alcuni per la loro intelligente "Ipso"Alimentatore, a proposito, un bestseller da noi! L'Hypsos Fornisce (tramite splitter) corrente a due dispositivi (con lo stesso voltaggio) e ne migliora anche il suono. Non ci credi? Allora provalo tu stesso, gratuitamente e senza impegno.

L'Hypsos funziona con la maggior parte dei dispositivi sul mercato (amplificatori, DAC, ecc.) e viene fornito già con un gran numero di Preimpostazioni per molti produttori. Naturalmente, funziona in modo eccellente anche con il DAC di Ferrum, il "ERCO" e il suo amplificatore per cuffie "Fuori servizio".

Ferrum

Tutti e tre insieme formano una combinazione "perfetta", le cui dimensioni si adattano a qualsiasi scrivania e, naturalmente, a qualsiasi soggiorno. Ah, e i piccoli pezzi sono anche eleganti. 😉😅

Le signore e i signori di Ferrum hanno in programma molto per quest'anno: stanno progettando cinque nuovi dispositivi e, durante la nostra conversazione con Woijtek, è emerso chiaramente che hanno ancora molte, molte idee! Un team davvero creativo e pieno di energia!


In-ear

La tedesca InEar è riuscita ad assicurarsi i diritti sul termine "in-ear" come marchio registrato 20 anni fa. E sono sul mercato da così tanto tempo!

Un'azienda a conduzione familiare, giunta ormai alla seconda generazione, gestita da Marius Schmitt, il cui padre fondò l'azienda.

InEar

Ho avuto delle conversazioni interessanti con Marius, e il suo atteggiamento e la sua passione mi hanno subito conquistato. Le cuffie in-ear provengono da un background professionale: offrite auricolari per musicisti e produttori da molto tempo.

Naturalmente, la gamma comprende anche auricolari universali, due dei quali ho esaminato più da vicino. ProMissionX E ProPhile8 sono monitor in-ear di fascia alta che sono piuttosto neutri nella loro accordatura di base, ma possono essere "accordati" nella riproduzione degli alti e dei bassi tramite un mini interruttore sugli IEM.

InEar

Il suono è molto equilibrato e allo stesso tempo ha una naturalezza meravigliosa, semplicemente piacevole. Ciò che mi ha colpito di più è stata la vestibilità: non ho mai avuto una vestibilità migliore con nessun altro auricolare in-ear sul mercato! Marius mi ha subito spiegato il perché con un sorriso.

InEar ha analizzato oltre 100.000 impronte auricolari negli ultimi due decenni e ha determinato l'"orecchio ideale" medio dell'Europa centrale su cui si basa la vestibilità. Non posso che dire: "Tanto di cappello!"
Qui lavoriamo con dedizione e passione. 🙌😊


È molto probabile che i prodotti InEar saranno presto disponibili presso Audio Essence. È già possibile venirci a trovare personalmente a Zurigo. nella pianificazione. 😉🤝

Feliks Audio

Proprio accanto allo stand Spirit Torino, il mio sguardo è stato magicamente attratto da alcuni amplificatori per cuffie a valvole particolarmente belli.

IO ho afferrato rapidamente il mio Valchiria (e il mio Orecchie imperiali di Odino) e scomparve nella cabina insonorizzata di Feliks Audio, dove io Lukasz Feliks personalmente per farmi conoscere le sue opere d'arte.



Lo si vede subito: non si tratta di prodotti di fabbrica dalla catena di montaggio, ma di artigianato, dal più pregiato al più costoso. il dispositivo più economico, sia visivamente che tattilmente, senza ombra di dubbio.

Lukasz mi ha spiegato brevemente la scaletta, poi ho collegato il mio Cayin N8II con il cavo Satin Audio Perseus al "più grande" amplificatore a valvole, il Feliks Audio "Invidia".

Feliks-Audio

Feliks-Audio

Wow! Non avevo mai sentito niente del genere prima, con nessun altro amplificatore, valvolare o meno. 😲😱 Il tutto suonava semplicemente naturale sotto ogni aspetto. Voci, strumenti, palco: tutto era perfetto. E non suonava affatto "tubolare", nel senso che era caldo e pesante, ma piuttosto veloce e nitido.
Tubo al livello più alto.

Feliks-Audio

Feliks-Audio


Purtroppo, Feliks-Audio ha già un distributore in Svizzera. Ma: il più piccolo amplificatore a valvole, il nuovissimo "eco 2", che non è ancora venduto in Svizzera. E anche questo amplificatore per cuffie a valvole relativamente economico sviluppa già una potenza sonora che crea dipendenza e non ha bisogno di nascondersi dietro dispositivi decisamente più costosi.

Quello che voglio dire è: lo aggiungeremo sicuramente al nostro negozio se nessun altro vuole venderlo! 😎 L'ultimo giorno della fiera, Lukasz ha prontamente impacchettato uno dei suoi dispositivi demo Echo 2, così possiamo portarcelo a casa.

Dziękuję, Łukasz! - Grazie mille! 🤝🤩

Tornato a casa, l'"Eco 2" Li ho subito abbinati alle nuove Spirit Torino "Pulsar", e cosa posso dire? Quella che era iniziata come una "prova veloce" si è trasformata in una lunga sessione di ascolto, che alla fine ho dovuto interrompere per stanchezza. Tutto quello che posso dire è: "Meraviglioso!"

Felkis-Audio Spirit Torino Pulsar


E altrimenti?

Naturalmente, c'erano molte altre cose entusiasmanti da scoprire all'HighEnd 2022. Lasciatemi dire solo questo: abbiamo avuto molte conversazioni interessanti e abbiamo stretto nuovi contatti con impegno! 😉

Il prossimo evento dedicato all'audio è alle porte e sarà davvero speciale: CanJam 2022 a Londra, e sarà SOLO Head-Fi. Noi ci saremo!

HighEnd Munich - Rapporto sulla fiera Parte 1

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione