
Il meglio del meglio - Premi 2022
Anche quest'anno Headfonics e Headfonia hanno selezionato i migliori prodotti Head-Fi:
I nostri premi Top Gear per il 2022 — Headfonics
Premi Headfonia 2022 - Parte 1 - Recensioni Headfonia
Premi Headfonia 2022 Parte 2 - Recensioni Headfonia
Miglior attrezzatura del 2022 - Readers' Choice Awards - Recensioni Headfonia
Siamo particolarmente orgogliosi di offrire 16 di questi fantastici dispositivi nel nostro negozio! 😊😍
IEM (monitor in-ear)
Punteggio del premio 9.3
"Il Noble Audio Viking Ragnar è probabilmente il monitor in-ear più fedele all'originale dell'azienda. Si distingue dalla concorrenza anche per la sua grandiosità spaziale, ma non per questo è meno performante dal punto di vista tecnico, con livelli impressionanti di precisione e dettaglio."
Punteggio del premio 9.1
"Le Nostalgia Audio Camelot rappresentano la migliore interpretazione dell'azienda in termini di qualità audio di livello ammiraglia, offrendo una gamma media fluida, medio-bassi ben strutturati, alti estesi e un palcoscenico sonoro ampio. Ma attenzione, non si tratta di un monitor in-ear per chi ama i bassi. Altri concorrenti offrono prestazioni migliori, se è questo che cercate."
"Lime Ears ANIMA è un IEM trasparente, quindi è molto importante ottenere una buona sinergia con la sorgente scelta. Oltre a questo, è anche estremamente importante trovare i terminali giusti per voi. Ma fatelo bene e rimarrete molto colpiti da ciò che ANIMA può fare. Se non avete un budget limitato e cercate un IEM universale di fascia alta che sia un ottimo tuttofare, ANIMA deve essere nella vostra lista dei desideri. Ci ha impressionato abbastanza da assegnargli il nostro premio "Acquisto Consigliato", e ANIMA è ora presente nella nostra lista Best Buy UIEM!"
Miglior IEM: Nobile Audio Kublai Khan
"Noble ha lanciato un ibrido fantastico e tecnologico con il Kublai Khan, e merita un elogio per aver riunito quattro diversi tipi di driver in un pacchetto dal suono omogeneo. Questa è senza dubbio una delle migliori scelte nella fascia di prezzo inferiore ai 3.000 dollari, con un suono immersivo e altamente tecnico con un pizzico di musicalità, che migliora così il Khan originale. Kublai Khan è uno di quei monitor che "ce l'ha fatta", e Noble Audio fa sentire ancora una volta la sua presenza in questa fascia di mercato. Quindi, se cercate un IEM di fascia alta con un'ampia scena sonora e un imaging fantastico, oltre all'eccellenza nella gamma delle alte frequenze, Kublai Khan è la scelta vincente.
Miglior IEM – Miglior rapporto qualità-prezzo: Kinera IDUN Golden
"Il Kinera Idun Golden è uno dei modelli di qualità più elevata del marchio Kinera degli ultimi tempi. Offre un rapporto qualità-prezzo fantastico e un approccio audiofilo al suono. Ho apprezzato moltissimo questo IEM per la sua accordatura precisa e precisa. È uno degli IEM ibridi più fluidi e bilanciati che si possano trovare oggi sul mercato entry-level."
Miglior IEM personalizzato: Shozy Elsa
"Mi sono piaciute molto le nuove Shozy Elsa e mi hanno colpito in particolar modo per la loro coerenza e la loro tonalità costante. Nel mercato odierno, si trovano ovunque ibridi e tribridi, mentre Shozy ha proposto un C/IEM convenzionale che a prima vista potrebbe sembrare noioso. Ma hanno sicuramente centrato l'obiettivo con quei 5 driver BA, e le Elsa suonano esattamente come dovrebbero suonare i monitor audiofili più seri. Non so se questa performance abbia a che fare con il fatto che l'unità è una variante personalizzata, ma sono sicuro che anche quella universale suona molto bene."
Miglior IEM wireless - Fascia alta: Noble FoKus Pro
"IL Noble Audio Fokus Pro È davvero un dispositivo incredibile. Oltre a essere il miglior auricolare TWS che abbia mai sentito in termini di qualità del suono, è un solido candidato al ruolo di leader del settore per qualità dei materiali, fattura e design. Oltre a tutto questo, FoKus Pro offre una connessione stabile, una latenza relativamente bassa e supporta aptX adattivo. Se siete alla ricerca di un auricolare TWS solido e pensato per gli audiofili e non avete limiti di budget, vi consiglio senza dubbio di provare i FoKus Pro di Noble Audio. Voglio premiare questo dispositivo con la raccomandazione HFN, merita la corona."
Miglior IEM personalizzato: 64 Audio A18t
DAP (lettori audio digitali)
Punteggio del premio 9.5
"L'HiBy RS8 è uno dei DAP più completi lanciati finora. Ha il sistema operativo più avanzato, un'architettura unica, derivata dall'RS6, e ovviamente integra il mio DAC preferito, R-2R. Non solo R-2R fine a se stesso, ma livelli di decodifica desktop di R-2R e una qualità audio che compete con il punto di riferimento, il P6 Pro di Luxury and Precision."
“Dopo mesi di test, è molto facile dire che Cayin Audio ha creato un DAP di fascia alta davvero valido. Non solo vanta un'eccellente qualità costruttiva, ma anche il design interno, la versatilità, l'usabilità e la regolazione del suono sono impeccabili. Al momento, a parte l'SP2000T e forse l'SP3000, non credo che ci sia nessun altro DAP che si avvicini alle prestazioni complessive dell'N8ii. Il Cayin N8ii offre una moltitudine di diverse combinazioni sonore, rendendolo un DAP che funziona praticamente con tutto ciò che gli si collega. L'N8ii non è certo economico, ma è un piacere assoluto da usare e da ascoltare, è così semplice. L'uscita valvolare in combinazione con l'impostazione CLASSE A è magica, secondo me, e per la maggior parte degli auricolari e delle cuffie che ho usato, questa combinazione/impostazione è sicuramente quella da scegliere."
Miglior DAP – Miglior Valore: HiBy Music R5 Gen 2
"Penso che HiBy possa iniziare a utilizzare questo design di amplificatore in Classe A anche con gli altri suoi modelli, anche quelli di fascia alta. Per soli 449$ fa un ottimo lavoro in termini di dinamismo, chiarezza, timing e attacco.Quando ho iniziato ad ascoltarlo per la prima volta con l'amplificatore chiuso, mi sono detto: "Allora è solo un altro R5", ma non è stato così quando ho acceso l'amplificatore di Classe A.
DONGLE DAC/AMP
Punteggio del premio 8.7
"Il Cayin RU6 offre un approccio "analogico" diverso nel mondo dei chipset delta-sigma e dei filtri DSP altamente integrati. Un approccio che conserva una qualità musicale valvolare, ma con un controllo del volume molto più preciso e racchiuso in un fattore di forma favorevole."
AMPLIFICATORI PER CUFFIE/DAC
Punteggio del premio 9.4
"Il Cayin HA-300MK2 è un amplificatore per cuffie di punta della serie 300B dal suono favoloso. Ha quella classica colorazione leggermente dolce o eufonica, combinata con una qualità di riproduzione olografica davvero impressionante. Non manca di potenza per cuffie esigenti, quindi la gamma dinamica non sarà mai un problema."
Punteggio del premio 9.1
Il DAC Ferrum ERCO è neutro, naturale, preciso e articolato. Il suo amplificatore ha una potenza tale da pilotare praticamente qualsiasi cuffia. È anche incredibilmente semplice da usare fin da subito.
CAVO DI AGGIORNAMENTO
Punteggio del premio 9.2
"L'Effect Audio Chiron sembra quasi una risposta diretta all'entusiasmo esplosivo e ad alto contrasto del Centurion, con una resa sonora più rilassata e molto fluida se abbinato ai nostri monitor testati. Se i medi sono il vostro quarto obiettivo, completi di voci cremose e ampio spazio per respirare, allora è il cavo perfetto per completare l'esuberanza del modello di punta."
Miglior accessorio: Serie Signature Effect Audio
La nuova serie Effect Audio Signature è semplicemente un omaggio ai precedenti cavi entry-level dell'azienda. La serie Vogue, che non era particolarmente impressionante in termini di costruzione, è ora arricchita con materiali e connettori migliori, una migliore qualità della treccia e fili più spessi. Per non parlare dell'eccellente confezione e della presentazione del prodotto.
I tre cavi si adattano a tasti diversi e a diverse configurazioni/IEM. In realtà mi sono piaciuti tutti e tre, ma l'Eros S mi ha impressionato di più per staging, layering e imaging. In secondo luogo, ho apprezzato l'Ares S per il timbro e la pienezza, e il Cadmus è un ottimo cavo SPC con una chiarezza fantastica per il suo prezzo.
Quindi è difficile ignorare le prestazioni e il design/costruzione della nuova serie di EA. Consiglio tutti e tre se non avete familiarità con i cavi IEM e volete sperimentare diverse combinazioni."
Altri blog interessanti sull'argomento
La nuova naturalezza - Hiby RS8 Flagship DAP
Sessione fotografica del giovedì - 64 Audio U18S + Effect Audio Chiron
Royal - Nostalgia Audio Camelot