High-End München 2024 Recap Teil 2

Riepilogo di fascia alta di Monaco 2024, parte 2

Continuiamo con il nostro resoconto della fiera, perché ci sono ancora molte novità interessanti che vorremmo assolutamente presentarvi e che saranno disponibili da ora in poi. sarà disponibile molto presto da Audio Essence!

Cavo USB-C Supra Cables

Abbiamo aspettato a lungo i cavi USB-C di Supra Cables dalla Svezia e finalmente è arrivato il momento: ci è stato permesso di portare a casa 2 cavi per testarli e Supra ci ha assicurato che i cavi erano molto buono sarà ufficialmente disponibile a breve.

I “ragazzi” di Supra o di Supra Sales sono lieti di presentare i loro nuovi cavi USB, che ora abbiamo nello showroom per farti provare.

Come previsto, i nuovi cavi USB-C corrispondono al noto design di Supra con una guaina azzurra. Cavi e connettori sono prodotti di alta qualità e ovviamente sono ottimamente schermati, per cui ci si può aspettare un'ottima usabilità e prestazioni. Lo testeremo noi stessi nei prossimi giorni e settimane e riferiremo in merito.

Si inizia con il cavo da USB-C a USB-C per collegare DAC e tablet, computer e smartphone.


Ovviamente c'è anche un cavo da USB-A a USB-C.



A breve seguirà un cavo da USB-C a USB-B, che completerà questa serie di cavi. La possibilità di offrire successivamente una linea USB-C “Excalibur” è ancora in discussione.

La lavorazione è eccellente come al solito - il prezzo è ancora in fase di definizione, ma dovrebbe essere relativamente economico - proprio come il "vecchio" cavo da USB-A a USB-B di Supra.

Cavi Supra o Durante la conversazione il reparto vendite ha sottolineato la volontà di mantenere i prezzi bassi del passato.Nelle recensioni, i cavi Supra battono regolarmente prodotti concorrenti significativamente più costosi, ma vogliono comunque offrire in futuro prestazioni eccellenti a prezzi estremamente equi.


oBravo

Una bella sorpresa all'High-End 2024 è stata la presenza di oBravo. Abbiamo aggiunto il marchio solo di recente alla nostra gamma, ma non ancora al suo portafoglio completo. Tuttavia, ciò cambierà entro la fine dell'anno e i clienti interessati possono già ordinare qualsiasi prodotto oBravo da Audio-Essence. È sufficiente una chiamata o un'e-mail.

oBravo si posiziona come un marchio boutique e offre IEM e cuffie che sono tecnicamente, esteticamente e anche in termini di prezzo, ad esempio.T distinguersi nettamente dalla concorrenza.

Abbiamo già avuto modo di testare ampiamente la oBravo Clio nello showroom e siamo rimasti colpiti dal suono chiaro e dinamico dei driver AMT in questo piccolo IEM blu. Le Clio sono anche molto compatte e dalla forma ergonomica, quindi dovrebbero adattarsi a qualsiasi orecchio. Il set è completato da un cavo di altissima qualità, che si adatta perfettamente alla Clio in termini di aspetto e, soprattutto, di suono.

Per CHF 1999 ottieni un pacchetto completo che è ben al di sopra della sua fascia di prezzo e ha anche un aspetto elegante.

oBravo offre anche cuffie di alta qualità costituite da una combinazione del driver AMT brevettato ("Air Motion Transformer") e di un driver dinamico.

Siamo riusciti a convincerci sul posto delle qualità delle cuffie: forniscono un'immagine sonora incredibilmente trasparente e spaziale.


Infine, ma non meno importante, abbiamo incontrato un "vecchio amico", il modello di punta di oBravo Ra in una versione in platino massiccio. Alcune settimane fa abbiamo avuto l'opportunità di testare approfonditamente il Ra-C-Cu per due mesi e lo abbiamo anche dato a numerosi clienti per raccogliere feedback.

Noi e i clienti siamo rimasti generalmente impressionati dalle prestazioni del Ra's, ma c'erano alcune cose che dovevano essere migliorate per giustificare il prezzo elevato di circa 12.000 EUR/CHF.

Come molti dei nostri clienti sapranno, accettiamo solo prodotti che ci convincono. Considerato il prezzo, il Ra ha dovuto superare una dura prova. Abbiamo quindi trasmesso feedback e consigli a Phil di oBravo , che li ha ricevuti con gratitudine.

Ora ci sono produttori che prendono a cuore il feedback dei clienti e altri che ne sanno di più. Fortunatamente, Phil di oBravo è uno dei primi e ha subito implementato il nostro suggerimento più importante: il cavo a 4 fili incluso con il Ra, che viene utilizzato anche con gli altri IEM, è un buon cavo, ma non adatto per un in-ear in questa fascia di prezzo. Avevo anche la sensazione che il cavo trattenesse il Ra e che fosse capace di fare di più.



Phil ci ha mostrato con orgoglio all'High End il suo nuovo cavo Ra, l'Osiris, che consiste in un mix di materiali molto esotico e costoso e, come richiesto, è un cavo a 8 fili.

Il cavo mostrato è un esempio di pre-produzione e la versione finale non avrà un copricavo viola, ma trasparente.



Una sessione di ascolto sul posto ha confermato la nostra tesi via cavo e il Ra era (quasi) irriconoscibile: la trasparenza e l'ariosità sono state notevolmente aumentate, gli alti precedentemente un po' "duri" hanno lasciato il posto ad un timbro setoso e il il basso era quasi irriconoscibile: forte, veloce e con una struttura eccellente.

Il Ra con il cavo Osiris è ora un IEM completamente diverso e finalmente è all'altezza dei propri standard! A proposito, l'intero pacchetto con il cavo Osiris sarà disponibile solo in Europa - allo stesso prezzo di prima e può anche essere ordinato da Audio Essence su richiesta!

Siamo lieti di questo piccolo successo, un buon prodotto per renderlo ancora migliore attraverso il feedback e la nostra collaborazione con oBravo!

Altri blog sull'argomento

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione