Beauty and the Beast - Empire Ears Valkyrie MKII Review

La Bella e la Bestia - Recensione di Empire Ears Valkyrie MKII

Oggi vorrei condividere le mie impressioni personali sull'in-ear Empire Ears Valkyrie MKII, perché per me personalmente questo è il mio in-ear preferito del 2021.

Empire Ears Valkyrie MKII

Perché?

Perché questi auricolari offrono bassi straordinariamente buoni e allo stesso tempo offrono dettagli e nitidezza molto buoni a un prezzo molto, molto interessante per ciò che viene offerto.. Adoro anche i frontalini "Dragonhide". Assolutamente ottimo rapporto qualità prezzo!

Valkyrie MKII in 30 secondi

  • Suono accattivante, dettagliato e divertente con bassi e sub-bassi potenti
  • Altezze morbide e setose
  • Dettagli e stage molto buoni
  • Bel (soggettivamente) e ben fatto IEM e ottimo cavo
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Specifiche

  • 3 driver, design Tribrid IEM:
  • Monitor in-ear universale
  • 1 subwoofer di nuova generazione W9+ - sub-bassi/bassi
  • 1 Driver di armatura bilanciato proprietario - Medio
  • 1 driver elettrostatico premium: alto, ultra alto
  • Rete crossover synX a 4 vie
  • EIVEC - Tecnologia di controllo elettrostatico intelligente Empire
  • A.R.C. Tecnologia di connessione antirisonanza
  • Impedenza: 3,0 ohm @ 1kHz
  • Risposta in frequenza: 5 Hz - 100 kHz
  • Sensibilità: 100dB @ 1kHz, 1mW
  • Cavo Alpha Hybrid-IV (AH4) 26AWG UPOCC intrecciato in rame, intrecciato argento a 4 fili

prova i dispositivi

- Riferimento Burson Audio Conductor 3X (sorgente di test principale)
- Cayin N8 DAP
- Cayin N6 II DAP con moduli E02 e R01


Selezione della musica/playlist di prova

Voci, medi, chitarre acustiche, ecc.
  • D tenace - D tenace - Wonderboy
  • Marily Manson - Il pallido imperatore - Day3
  • Chris Jones - Colpito dalla luna
  • Sara K. - Inferno o acqua alta - Non sopporto la pioggia, stelle
  • Ana Tijoux - 1977 - Partir de Cero

Separazione dei canali
  • D tenace - D tenace - Kielbasa
  • NIN - La spirale discendente - Ferito
  • Johnny Cash - L'essenziale - Anello di fuoco
  • Stephen Coleman - Colonna sonora della seconda stagione di Westworld - C.R.E.A.M.

Sfondo sonoro, alti, medio-alti
  • Alice in Chains - MTV Unplugged - Gallo
  • Korn - MTV Unplugged - Freak on a Leash
  • Anneke van Giersbergen - Sinfonia - Feel Alive
  • Howard Shore - Lo Hobbit: un viaggio inaspettato - Smussate i coltelli

Dinamica, Basso, Subbasso
  • Il diario - La tempesta gentile - Mare infinito |Versione delicata|
  • Wardruna - Runaljod: Ragnarok - Tyr
  • Hans Zimmer - Man of Steel OST - Guarda le stelle
  • Hans Zimmer - Pearl Harbor EST - Tennessee
  • Cubo di ghiaccio - Raw Footage - Gangsta Rap me lo ha fatto fare
  • Andreas Vollenweider - Vox - Rocce incantate

Imballaggio e accessori

Empire Ears Valkyrie MKII

Empire Ears Valkyrie MKII

La confezione di tutti i prodotti Empire Ears (EE) è più o meno la stessa, il che ha senso per me in quanto mostra coerenza in tutta la gamma di prodotti. Ottieni una scatola di cartone bianca dal design accattivante con il logo Empire Ears e il nome o il logo del prodotto in questione. Né troppo grande né troppo piccolo, trasuda classe e stile. È costituito da una custodia esterna "a scorrimento" e da un cartone interno più robusto.

Una volta aperta la linguetta magnetica della scatola, troverai uno scomparto interno con una guida rapida e un biglietto di ringraziamento di EE congratulazioni con te per l'acquisto. Sotto ci sono gli IEM e il cavo, pronti per disimballare e godersi la musica.

Un elegante cassetto sottostante rivela un piatto in alluminio con una varietà di punte in silicone Final Audio tra cui scegliere.Il bello è che Empire Ears non offre solo le taglie standard S, M e L, ma anche XS, S, M, L e XL, semplicemente offrendoti una gamma più ampia di punte per adattarsi alle tue orecchie
Perché i miei condotti uditivi sono di dimensioni leggermente diverse, è più facile per me trovare una buona vestibilità.

Empire Ears Valkyrie MKII

Ultima ma non meno importante, la fantastica custodia Pandora di EE, una capsula in alluminio nero per trasportare in sicurezza i tuoi preziosi in-ear. Costruito come il proverbiale carro armato, è inciso con il logo Empire e il nome del tuo prodotto.


Qualità di lavorazione e vestibilità

IEMs

Empire Ears Valkyrie MKII


La qualità di elaborazione del VALKYRIE MKII è semplicemente eccezionale. Sembrano impeccabili senza cuciture visibili tra il pannello frontale e l'auricolare. Il VALKYRIE MKII ha un aspetto sbalorditivo con il cosiddetto frontalino "Dragonhide", che penso sia più o meno lo stesso della prima generazione.

Empire Ears Valkyrie MKII

La vestibilità e il comfort sono buoni, almeno per le mie orecchie, e gli auricolari in silicone inclusi garantiscono una buona tenuta. Le persone con orecchie piccole (le mie sono nella media) dovrebbero prima testare in quanto questi IEM sono piuttosto grandi.

cavo

Empire Ears Valkyrie MKII

EE posa cavo ibrido rame/argento Alpha Hybrid-IV (AH4). Puoi scegliere tra single-ended da 3,5 mm o bilanciato da 2,5 mm. Io vado sempre per il simmetrico, ma questa è la mia preferenza personale. È un cavo bello, di classe e di buona fattura e mi piacciono particolarmente i connettori sottili e il bellissimo divisorio a Y in rame.

Empire Ears Valkyrie MKII

Empire Ears Valkyrie MKII

Empire Ears Valkyrie MKII

Penso che vada molto bene con il VALKYRIE MKII. A differenza del cavo in rame Alpha IV, questo cavo è abbastanza flessibile, quindi il comfort e l'usabilità sono buoni. Anche il rumore del cavo è piuttosto basso.


suono

Tonalità generale

Il VALKYRIE MKII è un monitor in-ear (IEM) molto coinvolgente ed emozionante e non analitico. Offre bassi potenti e dettagli molto belli. La VALKYRIE MKII è stata chiaramente sviluppata con l'obiettivo di divertirsi e quindi non è per gli amanti della neutralità assoluta.

Alti

Chitarre acustiche, elettriche e altro Suono di strumenti a corda splendidamente nitido e con dettagli buoni e setosi. Ho letto di una certa durezza e sibilo della prima Valchiria. Questo non è assolutamente il caso qui. Come ho detto, l'intera gamma delle frequenze superiori è molto fluida, risultando in un'esperienza di ascolto non faticosa.

Sembra che ci sia una leggera enfasi sugli alti che enfatizza alcuni strumenti come archi e chitarre. Ho trovato un piacere ascoltare rock, rock acustico e metal in particolare, ma il VALKYRIE MKII sembra andare bene anche con altri generi.

Midrange

Le voci maschili e femminili sono leggere, ma meno potenti degli strumenti menzionati nella sezione degli acuti. Questo può portare la band/orchestra a spingersi in primo piano. La cosa buona è che le voci non sono mai smorzate e rimangono ben separate. Trovo che la gamma media sia piuttosto equilibrata e non spettacolare in senso positivo.

Bassi/Subbass

Implementazione Empire Ears del loro subwoofer di nuova generazione "Weapon-9 + " fa il suo lavoro nel VALKYRIE MKII e ragazzo lo fa a piena potenza. Il mio primo pensiero è stato: "Questa è una concorrenza diretta con l'eccellente Legend X di EE!" L'ho notato soprattutto con Cayin N8 e N6II. Ho anche dovuto abbassare il volume una o due volte quando ascoltavo musica pesante con sub-bassi.Con una sorgente più neutra come la mia unità di prova Burson Conductor 3XR, questo impatto sui bassi è notevolmente mitigato.Non fraintendetemi, questo è davvero puro divertimento. Chiamalo "piacere colpevole" se vuoi, ma personalmente non uso questo termine perché non c'è senso di colpa nel godersi la tua musica, vero?

Soundstage

Il soundstage è davvero buono per un IEM. Ottieni un buon senso dello spazio intorno a te e hai un'idea di cosa/chi è dove in una situazione di registrazione dal vivo. Non è però esagerato, quindi anche le registrazioni più intime offrono quell'intimità di cui hai bisogno per godertele.

Separazione dei canali

La separazione dei canali è molto buona, ma non esagerato. La giusta quantità per i miei gusti. Non c'è altro da dire.

Neutrality

Il VALKYRIE MKII è ben lungi dall'essere un IEM neutrale. I bassi potenti e gli alti amplificati sono progettati per il puro divertimento. Non è uno strumento di sezione, è qualcosa che vuoi muovere, andare avanti e semplicemente goderti la tua musica.

Amplificazione/Adattabilità/Scalabilità

Il VALKYRIE MKII prende tutto vantaggio della sorgente a cui è collegato. Inoltre, questo è uno dei pochi IEM in cui diverse sorgenti hanno un grande impatto sulla firma sonora complessiva, quindi assicurati di testarlo con la tua attrezzatura esistente.

Mentre i DAP Cayin come l'N6II o l'N8 offrono tutta la potenza e la gloria dei subwoofer Weapon 9+ di VALKYRIE, DAP più neutri come quelli di Astell & Kern domano un po' i bassi, risultando in una firma sonora più rilassata. Durante i test, gli amplificatori/DAC desktop Burson hanno fornito un'ottima sinergia con molti dettagli, bassi ben controllati e un bel palco.

Confronta

Empire Ears Legend X

Empire Ears Legend X

Quando ho ascoltato per la prima volta i VALKYRIE MKII ho pensato: "Ehi, suonano come loro Legend X (LX ) per meno soldi. Empire Ears ha creato un concorrente interno che si avvantaggia dei clienti LX? Ebbene, sì e no. In effetti, questo è un buon esempio di come la memoria può ingannarti e l'unico modo per trovare di sicuro è con un rapido aggiornamento della memoria, fortunatamente avevo il mio LX a portata di mano per farlo.

Ci sono alcune somiglianze all'interno della famiglia che passa al Legend X, ma la differenza è ovvia L'LX offre ancora il la maggior parte dei bassi colpisce anche quando si utilizzano i vecchi subwoofer "Weapon 9" perché ne ha due per lato!

Il palcoscenico sonoro dell'LX è più grande e quasi tridimensionale. L'ho già detto: l'LX è l'esperienza di ascolto più coinvolgente con un monitor in-ear che abbia mai avuto. Può essere buono e cattivo, a seconda di cosa ti piace.

Lasciatemi dire in questo modo: l'LX è pura adrenalina che ti pompa nelle vene come se fossi un drogato di sport estremi che fa un'acrobazia Il respiro salta fuori un aeroplano. Il VALKYRIE MKII ti dà anche una scarica di adrenalina, come se stessi guidando in discesa ad alta velocità, sapendo sempre di avere il controllo. Ha senso?

Quindi il punto qui non è contrapporre un IEM da $ 1599 contro un IEM da $ 600 e quest'ultimo vince. È puramente una questione di preferenza.

(Un ultimo punto degno di nota è che l'LX è molto più piccolo del VALKYRIE MKII, rendendolo potenzialmente una scelta migliore per chi ha le orecchie piccole).

La mia conclusione

Empire Ears Valkyrie MKII

Le VALKYRIE MKII sono davvero ottime IEM per il prezzo richiesto, infatti le considero un ottimo rapporto qualità prezzo! 1599,-CHF non è affatto economico, ma ottieni una qualità del suono meravigliosa su tutte le frequenze con un'enfasi sulle prestazioni dei sub-bassi E dettagli molto buoni

Stai cercando un IEM che sia divertente senza interruzioni hai fare a meno delle qualità audiofile? Prendilo e goditi "Piacere colpevole".


Ulteriori informazioni sull'argomento

Empire Ears Legend EVO - Recensione completa di Josh Chan - Audio Essence

Battle of the Bass Gods: confronto tra Empire Ears Legend EVO con Legend X e Odin - Audio Essence

Very divine - Empire Ears Odin – Essenza audio

La pura verità - Empire Ears ESR MKII – Essenza audio


.

0 Kommentare 0

Hinterlassen Sie einen Kommentar

Bitte beachten Sie, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen