Voller Leidenschaft - Amistat

Appassionato - Amistat

Qualche tempo fa ho ricevuto un'email da una band che all'epoca non conoscevo. Hanno chiesto se Audio Essence fosse disposta a supportare la band tramite sponsorizzazione. Ora, non avevo idea di queste cose, ma ero curioso e ho incontrato i membri di questa band.

Fin dal primo incontro, è stato chiaro: questi "ragazzi" vivono la musica e inseguono i loro sogni. Mi hanno raccontato come si sono avvicinati alla musica e il percorso che hanno intrapreso. Mi hanno detto che hanno una fan base particolarmente fedele in Svizzera e che qui tengono fino a 150 concerti all'anno: pazzesco! 😱

La band di cui parlo si chiama Amistat.

Posso solo dire che la sua passione e dedizione alla musica mi ha profondamente impressionato. E questa passione si riflette anche nelle loro produzioni: Josef e Jan attribuiscono grande importanza alla cattura della loro musica, delle loro voci e dei loro sentimenti nel modo più autentico possibile, e questo significa niente meno che gli Amistat non solo producono ottima musica, ma che suonano anche in modo eccellente!

Per dare una breve panoramica di Amistat, ecco un estratto dal loro sito web amistatmusic.com:

I fratelli gemelli Josef e Jan Prasil sono nati in Germania e cresciuti in Italia. Poiché i loro genitori provengono dalla Repubblica Ceca e dall'Australia, si sono trasferiti in Australia per intraprendere la loro carriera musicale. Nel 2019, il duo è tornato in Europa.

Gli Amistat si muovono nel paesaggio sonoro di un moderno Simon & Garfunkel con influenze di Ben Howard, Kings of Convenience e Kodaline, e il loro momento migliore è sicuramente dal vivo. Un luogo sicuro in cui stare, sentire, guarire e ispirare. Le loro armonie vocali creano una sinergia unica che nasce dalla fusione delle loro personalità e stili musicali contrastanti. I loro testi autentici parlano di ciò che hanno imparato nella vita e nell'amore. Condividono le loro storie e canzoni su queste lezioni, la maggior parte delle quali scritte durante il tour.

Nati con la vicinanza e la comprensione che solo i gemelli possono condividere, Josef e Jan creano una sinergia unica attraverso l'uso di armonie serrate caratterizzate da un tono vocale onesto e narrativo. Amistat è in grado di trasmettere le ispirazioni della vita on the road, incorporando i loro sentimenti, speranze e ambizioni per sviluppare un messaggio unico e sincero per i loro ascoltatori.

Dal 2012, Amistat ha pubblicato quattro EP: "It's Not Words", "Somewhere Sometime", "Nostalgia", "Love and Light" e il loro album di debutto "Parley", che li ha visti intraprendere una serie di tournée in Australia e in Europa, con esibizioni in alcuni dei principali festival australiani come il Woodford Folk Festival, il National Folk Festival, Fairbridge e Nannup. Il duo ha anche vinto il premio Marton Guitar Emerging Artist of the Year 2018 al Port Fairy Folk Festival del 2018.

Dopo un tour di due mesi con la band australiana Sons of the East, con 49 concerti in 15 paesi, gli Amistat hanno proseguito con il loro tour da headliner in Europa e nel Regno Unito nell'autunno del 2019, prima di dirigersi nella loro seconda patria, l'Australia, per un tour nazionale all'inizio del 2020.

Per celebrare l'uscita del loro EP "Still Alive" alla fine del 2021, il duo ha tenuto oltre 150 concerti in meno di 7 mesi in 10 paesi, tra cui concerti in Italia e Sudafrica.L'ultimo lavoro dei fratelli gemelli si intitola "Colour in Life" e la sua uscita è prevista per l'inizio del 2023.


Per darvi una piccola panoramica del suo lavoro, ecco il suo canale YouTube:

Amistatmusic - YouTube

Consiglio vivamente di prendersi del tempo per ascoltare la loro musica e, se possibile, di assistere ai loro concerti. L'atmosfera è unica!

Il nostro contributo

L'endorsement significa che i produttori, o in questo caso noi, Audio Essence, supportiamo le band con le loro attrezzature. E anche se purtroppo non potevamo regalare gli auricolari (Audio Essence era ancora una startup), abbiamo riservato ad Amistat un prezzo speciale e li abbiamo supportati il ​​più possibile nella selezione e nella progettazione dei loro IEM.

In-Ears personalizzati: auricolari in-ear di alta qualità pensati appositamente per te

Josef e Jann hanno provato diversi auricolari e alla fine hanno scelto i 64 Audio A12t, la versione personalizzata degli U12t. In seguito, il loro violinista, Philipp, mi ha contattato e ha ordinato un A6t personalizzato per sé.

Vorrei condividere con voi i bellissimi progetti di Jan e Josef:

64 Audio A12t Amistat
Questi sono gli A12t di Jan

64 Audio A12t Amistat

...e questi appartengono a Joseph.

Suono e vestibilità

Ma ancora più importanti del design sono, ovviamente, il suono e la vestibilità per i musicisti! Le A12t sono state progettate per la loro musica. La nostra sessione dimostrativa si è rivelata perfetta. Jan e Josef hanno anche preso le impronte auricolari, ma purtroppo la qualità non era sufficiente, quindi abbiamo dovuto rifarle.

Ciò che molti audioprotesisti che prendono le impronte non sanno è che gli IEM hanno requisiti diversi e più rigorosi per le impronte auricolari rispetto agli apparecchi acustici. Forniamo sempre ai nostri clienti le nostre linee guida, che possono essere scaricate qui:

REQUISITI PER L'IMPRONTA AURICOLARE

Il tour

Cos'altro posso dire? Giusto in tempo per l'inizio del loro attuale tour. "Colore nella vita" Gli IEM di Josef, Jan e Phillipp erano finiti e tutto si adattava e suonava alla perfezione!

Amistat ci ha dato il permesso di condividere con voi alcune impressioni visive del loro tour. Tutte le foto seguenti sono del fotografo Glynn Parkinson (© Glynn Parkinson).

Amistat 64 Audio

Amistat 64 Audio

Amistat 64 Audio

Amistat 64 Audio

Amistat 64 Audio

Amistat 64 Audio

Amistat 64 Audio

Per artisti, musicisti, ingegneri del suono, produttori e audiofili

Noi di Audio Essence offriamo la più ampia selezione di auricolari personalizzati in Svizzera, forse addirittura in tutta Europa. Supportiamo i nostri clienti durante l'intero processo, dalla scelta degli auricolari alla presa delle impronte auricolari e alla progettazione, e siamo certi di trovare la soluzione perfetta per tutti!

Siamo orgogliosi di collaborare con band come Amistat e altri artisti perché la musica è la nostra passione!

Quindi chiamaci, inviaci un'e-mail o chatta con noi se stai cercando l'auricolare perfetto per le tue esigenze.



0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione