Headfonia Migliori dell'Anno - Premi 2025
Da Thomas Scharfenberg al gennaio 01, 2026
Anche quest'anno Headfonia ha scelto i migliori prodotti Head-Fi. Siamo particolarmente orgogliosi di offrire nel nostro negozio i seguenti prodotti premiati! 😊😍
Headfonia Best of Year - Premi 2025 - Parte 1
Headfonia Best of Year - Premi 2025 - Parte 2
Headfonia Best of Year - Premi 2025 - Parte 3
MIGLIOR DAP
Recensione Astell&Kern SP4000
Le prestazioni tecniche dello SP4000 sono esemplari, e con la nuova architettura non è più limitato solo agli IEM. La funzione DAR è anche pienamente raccomandata.
Usare lo SP4000 è facile e diretto. Il DAP è super versatile e ha tutte le funzionalità possibili che puoi immaginare e di cui avrai mai bisogno. Inoltre, il lettore di riferimento ora è dotato di un sistema operativo Android completo, aprendo tutte le possibilità del Google Play Store.
L'Astell&Kern SP4000 è probabilmente il miglior DAP sul mercato in questo momento dal punto di vista tecnico.
Miglior DAC/AMP – Portatile
Recensione EarMen L-AMP
Il L-Amp con il DAC ESS e le valvole JAN6418 Raytheon offre puro piacere in una scatola portatile. Con il dettaglio e l'energia del DAC e la morbidezza e setosità delle valvole, il L-Amp conquista rapidamente le tue orecchie e il tuo cuore.
In generale questo è un DAC/AMP a valvole superbamente costruito, con un eccellente rapporto qualità-prezzo e un'alta versatilità. Anche se il L-Amp non è perfetto, per me è molto facile assegnargli il nostro Premio Consigliato, specialmente per l'uso con cuffie.
Miglior DAC/AMP – Desktop
Recensione EarMen CH-Amp Signature
Dal punto di vista della potenza, il CH-Amp Signature gestisce facilmente tutti i tipi di cuffie, e con la sua modalità dedicata IEM ti copre completamente. Dal punto di vista sonoro, il CH-Amp Sig impressiona anche per un buon livello tecnico. Dal punto di vista della tonalità, ha caratteristiche uniche e specifiche, che puoi bypassare collegando un DAC esterno.
Per il nuovo prezzo a cui viene venduto questo DAC/AMP/PREAMP tutto-in-uno, possiamo solo raccomandarlo considerando le sue prestazioni e il rapporto qualità/prezzo.
Miglior Streamer
Recensione Eversolo T8
Se non avete bisogno di questo livello di streamer o volete avere un DAC incluso, non ho alcun problema a raccomandare la serie DMP. Per me è chiaro che l'Eversolo T8 è qui per restare nel mio setup, e senza alcun (grande) problema, anche questo è un acquisto molto facile da raccomandare."
Migliori IEM - Scelta dell'Editore
Recensione Kinera Thorking
Miglior IEM TWS
Recensione Noble Audio FoKus Rex5
Migliori IEM
Recensione Softears Volume S
Assegnerò senza riserve al Softears Volume S il premio Headfonia “Altamente Raccomandato” e esorto chiunque a provarlo in un negozio o a un incontro audio. Speriamo che più produttori adottino la messa a punto JM-1 e pensino a modi diversi per dare un tocco unico alla firma sonora. Se così fosse, ci aspetta un anno entusiasmante!"
Miglior Amplificatore Desktop - Valvole
Recensione Feliks Audio Echo Vibe
Solo non fatevi uccidere, nessun suono vale tanto. Almeno niente che abbia sentito finora!"
Migliori Cuffie Open-Back
Recensione HEDD Audio HEDDphone D1
L'HEDD D1 è il tipo di cuffia che ti fa riscoprire la tua libreria—e forse anche la tua pazienza. Se sei stanco dei planar brillanti e delle regolazioni esagerate, il D1 potrebbe essere il tuo punto d'arrivo per il realismo."
Migliori IEM - Scelta dell'Editore
Recensione Volk Audio Étoile
L'Étoile riceve il mio premio personale come Miglior Prodotto/Scelta della Redazione, perché è stato il più grande protagonista degli ultimi dodici mesi per me personalmente. L'Étoile ha quel fattore wow, con prestazioni incredibili su tutta la linea.
Dal basso, medi e acuti alle tecnicalità, tutto è semplicemente bello e impressionante. Aggiungi un aspetto straordinario e un pacchetto all'altezza del suo status e hai l'Étoile. Il nuovo marchio di Jack Vang ha certamente fatto centro con il loro primo prodotto, e non vedo l'ora di scoprire cos'altro ha in serbo.
Do volentieri il mio premio personale a Volk Audio e Jack Vang per il loro Étoile. Meritatissimo."
Miglior DAP - Scelta della Redazione
Recensione Lotoo PAW Gold Touch 2
La sua interfaccia reattiva, il suono estremamente dettagliato e potente, uniti alla potenza pura che offre, rendono il PGT2 il mio prodotto portatile più prezioso.
Sì, non fa streaming, e sì, è un modello grande, ma il suono che offre con tutti i miei IEM e cuffie è semplicemente magnifico e mi ha già regalato infinite ore di gioia. Miglior DAP del 2025, meritato!"
Migliori Cuffie - Scelta della Redazione
Recensione HIFIMAN Arya Unveiled
Migliori IEM - Scelta dell'Editore
Recensione FIR Audio Project K
Anche se 2.799 USD non sono certo spiccioli, sono molto grato che FIR non segua l'ultima tendenza degli IEM ultra costosi."
Miglior Amplificatore per Cuffie - Scelta dell'Editore
Recensione LAiV Audio HP2A
Inoltre, gestisce con facilità ogni cuffia che gli lancio – inclusa la Susvara. E poi, c'è il fatto che posso anche usarlo come preamplificatore nel mio sistema stereo. È magnifico!"
Miglior Amplificatore per Cuffie a Valvole - Scelta dell'Editore
Recensione Auris Audio Lyre
Da quando ho recensito l'Auris Audio Lyre, mi ha portato molta gioia ascoltare i miei album preferiti, quando voglio qualcosa di rilassante. Eccellente!"
















