
High End 2023: Rivoluzionario - Camerton Binomial ER
Continuiamo con il nostro blog High End Munich 2023 e oggi vorrei presentare una cuffia molto speciale: la Camerton Binom ER.
Cosa lo rende così speciale?
Bene, da un lato le nuove tecnologie utilizzate e dall'altro il fatto che sia fatto a mano da una sola persona a Berlino, ma ne riparleremo più avanti.
Cos'è l'ER binomiale?
Il Binom ER è una cosiddetta cuffia isodinamica sviluppata utilizzando le ultime tecnologie. Il suo design si basa sugli anni di esperienza del fondatore e mente di Camerton Oleh Lizohub, nonché su numerose simulazioni al computer per creare una cuffia unica sotto ogni aspetto.
A proposito, ogni singolo Binom ER è realizzato a mano a Berlino, in particolare ogni singolo componente dal telaio ai cuscinetti auricolari.
Ciò si traduce in un numero limitato di pezzi che possono essere prodotti: circa 10 pezzi al mese.
Come sempre, diamo prima un'occhiata all'oggetto delle nostre considerazioni.
A prima vista, le Binom ER sembrano delle normali cuffie moderne, ma se guardi da vicino emergono alcuni dettagli interessanti.
Ad esempio, utilizzando le porte USB-C sui padiglioni anziché 3. Jack da 5 mm o anche MiniXLR. Come mai? Molto semplicemente: perché i driver e l'alloggiamento vero e proprio sono così sottili che anche 3. Il jack da 5 mm sarebbe stato troppo spesso per questo. Naturalmente, non è un segnale digitale ma analogico che viene trasmesso tramite le connessioni USB-C, perché anche questo è possibile.
Qui puoi vedere uno dei due driver assemblati. L'unica cosa sopra è il cuscinetto auricolare tenuto magneticamente.
Camerton fornisce 2 cavi come standard: A 1. Cavo lungo 2 m, che può essere effettivamente collegato direttamente a uno smartphone tramite USB-C e 2. Cavo per cuffie lungo 5 m con XLR 4PIN bilanciato o 6. Jack da 3 mm per uso stazionario. Come opzione è possibile ordinare un cavo lungo 6 m.
A proposito, i cuscinetti auricolari magnetici sono disponibili in 3 versioni:
- Il rivestimento in pelle standard (vedi foto) per un suono bilanciato
- Un pad con pelle e Alcantara, che enfatizza i bassi
- Un cuscino sottile che porta l'ER binomiale a un equilibrio più neutro
I pad possono anche essere acquistati tutti e tre come set con Binom ER per adattare le cuffie a diversi stili e gusti musicali.
Il suono
Perché tutto lo sforzo se anche il binomio ER non suonava alla grande? Esattamente. E sì, lo fa. Grazie ai suoi driver unici, Binom ER copre un impressionante spettro di frequenze da 8Hz a 51 kHz.
In altre parole, la cosa può riprodurre bassi spaventosi e allo stesso tempo alti ad altissima risoluzione, ovviamente senza alcun segno di artefatti o nitidezza.
Le voci sono meravigliosamente chiare, sonore e naturali. La separazione dei canali è eccellente.
Nel complesso, descriverei il suono del Binom ER come corposo e ricco, ma allo stesso tempo arioso e molto dettagliato.
Oh sì. Quasi dimenticavo: il Binom ER si armonizza con ogni genere musicale, rendendolo un vero tuttofare.
Synergy: ho testato il binomio Er sul mio Cayin N7 DAP e su un amplificatore per cuffie assolutamente eccezionale - il Kallyste-Amethyste (vedi foto), che venderemo anche noi presto sarà in negozio!
È incredibile: anche con un dispositivo mobile come l'N7 non ti sembra che manchi qualcosa: Binom ER suona alla grande! Alla domanda su questo, Oleh si è limitato a sorridere e mi ha detto che il Binom ER dovrebbe suonare molto bene anche direttamente su uno smartphone: il design intelligente e i driver efficienti lo rendono possibile.
Collegare il Binom ER a un amplificatore per cuffie di alta qualità come il Kallyste consente di apprezzare appieno le capacità di questa cuffia rivoluzionaria.
La cosa grandiosa: puoi portare Binom ER con te in viaggio e gestirlo sul tuo smartphone o DAP (è inclusa una custodia per il trasporto) e usarlo anche a casa sul sistema fisso.
Conclusione
Binom ER di Camerton è una cuffia davvero innovativa che combina il miglior suono con la massima funzionalità, offrendo ai suoi utenti flessibilità in ogni situazione.
I padiglioni auricolari disponibili opzionalmente per la regolazione del suono, la possibilità di ottenere il binomio in diversi colori e tutte le connessioni possibili completano il quadro complessivo di un prodotto che vale assolutamente il suo (alto) prezzo, soprattutto se si considera che ogni Binom ER è fatto a mano in Germania.
Questo non è solo un altro prodotto di massa: questa è una delle migliori cuffie al mondo!
Il Binom ER è ora disponibile esclusivamente da Audio Essence in Svizzera e può essere prodotto in una varietà di combinazioni di colori su richiesta.
Altri blog sull'argomento
High End 2023: Capolavoro: Vision Ears x Astell&Kern AURA
High End 2023: pelle completamente pulita - Lotoo Mjolnir
Ammiraglia senza prezzo di punta - Cayin N7