Saluti al Re, tesoro! - Unboxing di lusso e precisione del P6 Pro
Ieri abbiamo ricevuto un altro piccolo “scrigno dei tesori”. Cosa c'è dentro?
All'inizio sembra abbastanza poco appariscente. Ma dentro sarà spettacolare.
Lo chiamo nobile. La lavorazione della cassetta in legno è una gioia per gli occhi. Deve esserci qualcosa di molto speciale nascosto lì!
Ed eccolo qui, il "re" dei lettori mobili, il Luxury & Precision P6 Pro. Almeno se ti fidi delle recensioni e delle opinioni degli utenti nei forum pertinenti.
Anche la lavorazione del dispositivo stesso è perfetta e non lesina sull'uso di materiali pregiati.
Un primo sguardo all'interfaccia utente di L&P P6 Pro. Qui regnano semplicità e chiarezza.
Prime impressioni sonore
Anche le prime note della mia playlist di prova lo chiariscono: non è eccezionale solo in termini di prezzo e presentazione, ma anche i valori interni sono ai massimi livelli.
Sono accolto dalla familiare firma sonora R-2R, che ho già imparato a conoscere e ad amare dal Cayin N6II-Ti/R01 e da diversi dispositivi Audio-GD.
L'attenzione è chiaramente sulla musicalità e sulle emozioni. Voci, strumenti, tutto ciò che accade nella musica viene presentato con tale dedizione e verve che solo pochissimi dispositivi sul mercato sanno fare.
Per il primo ascolto di prova utilizzo deliberatamente Empire Ears Odin perché conosco molto bene questo monitor in-ear (IEM) e di cosa è capace. Si armonizza anche con molti dispositivi sorgente e copre un'ampia gamma di musica.
Il P6 Pro ispira l'Odin a nuovi traguardi: i bassi sono ancora più profondi, più potenti e più definiti e le voci di artisti come Chris Jones o Sara K. sembrano inquietanti come se fossero sul palco di fronte di me stare in piedi.
Ma non voglio andare troppo avanti senza sottoporre il P6 Pro a un rodaggio approfondito e utilizzare altri IEM e cuffie come Oriolus Traillii e Spirit Torino Twin Pulse o anche Spirito Torino Valkyria.
Secondo la mia esperienza, è necessario un tempo di rodaggio minimo di 50-100 ore affinché un DAC R-2R raggiunga il suo potenziale. Cayin, ad esempio, fa "rodare" la sua scheda R01 per 150 ore in fabbrica, Audio-GD lascia anche che i dispositivi funzionino per almeno 100 ore prima della consegna.
In un altro blog condividerò poi il mio impressioni personali e
descrivere dettagliatamente un altro utente.
Fino ad allora, cari visitatori e clienti, potete testare ampiamente il Luxury & Precision P6 Pro a casa!
Altri blog sull'argomento:
Lo scrigno del tesoro - Disimballaggio di un gioiello – Audio Essence
L'Uccello: Unboxing di Oriolus Traillii – Audio Essence
Visita dall'Italia - Cuffie Spirit Torino – Audio Essence
Molto divino - Empire Ears Odin – Audio Essence