HighEnd München - Messebericht Teil2

High End Monaco di Baviera - resoconto della fiera, parte 2

Dopo esserci concentrati principalmente su Spirit Torino nella prima parte del nostro resoconto della fiera, riportiamo qui altre interessanti scoperte.

Oltre a Spirit Torino, all'HighEnd di quest'anno era rappresentato anche un altro dei nostri produttori: Ferrum .

 

Ferrum

I Ferrum sono relativamente nuovi sul mercato e sono ancora noti agli uni o agli altri per il loro alimentatore intelligente "Hypsos", tra l'altro da noi un bestseller! L'Hypsos fornisce alimentazione (tramite splitter) a un massimo di due dispositivi (con la stessa tensione) e migliora anche il suono. Non crederci? Allora provalo tu stesso, gratuitamente e senza impegno.

L'Hypsos funziona con la maggior parte dei dispositivi sul mercato (amplificatori, DAC, ecc.) e sta già consegnando Works con un gran numero di preset per molti produttori. Naturalmente funziona in modo eccellente anche con il DAC Ferrum, il "ERCO" completamente bilanciato e il loro amplificatore per cuffie "OOR". 

Ferrum

Tutti e tre insieme creano una combinazione “felice a tutto tondo” che, grazie alle sue dimensioni, si adatta a ogni scrivania e ovviamente a ogni soggiorno. Oh sì, e anche le piccole parti sembrano carine. 😉😅

Le signore e i signori di Ferrum hanno ancora molto in programma per quest'anno: sono in progettazione un totale di 5 nuovi dispositivi e parlando con Woijtek è diventato chiaro: hanno molte, molte più idee! Un team davvero creativo e pieno di energia!


In-ear

InEar dalla Germania è riuscito effettivamente ad assicurarsi i diritti sul termine "In-Ear" come marchio 20 anni fa. Ed è da quanto tempo esistono! 

Un'azienda a conduzione familiare, ora gestita dalla 2a generazione da Marius Schmitt, il cui padre fondò l'azienda allora.

InEar

Ho avuto delle conversazioni interessanti con Marius e sono rimasto subito affascinato dal suo atteggiamento e dalla sua passione. Gli InEar provengono dal settore professionale, poiché da molto tempo offrono auricolari per musicisti e produttori.

Naturalmente ci sono anche gli Universal In-Ears nella gamma, due dei quali ho dato un'occhiata più da vicino. ProMissionX e ProPhile8 sono monitor in-ear di fascia alta che sono piuttosto neutri nella loro accordatura di base, ma sono "sintonizzati" nella riproduzione degli alti e dei bassi utilizzando un mini interruttore sugli IEM può.

InEar

Il suono è molto bilanciato e tuttavia ha una meravigliosa naturalezza che è semplicemente divertente. Ciò che mi ha particolarmente colpito è stata la vestibilità: non ho mai avuto una vestibilità migliore con nessun altro in-ear sul mercato! Marius mi ha spiegato con un sorriso perché è stato così.

InEar ha analizzato oltre centomila impronte auricolari negli ultimi due decenni e le ha utilizzate per determinare l'"orecchio ideale" medio dell'Europa centrale su cui si basa l'orecchio. l'adattamento è basato. Tutto quello che posso dire è: “Giù il cappello!” 
Qui lavoriamo con dedizione e passione. 🙌😊


È molto probabile che presto i prodotti InEar trovino la loro strada anche in Audio Essence. È già in programma una visita personale a Zurigo. 😉🤝

 

 Feliks Audio

Proprio accanto allo stand Spirit Torino, il mio sguardo è stato magicamente attratto da un paio di amplificatori per cuffie a valvole particolarmente belli.

Ho subito preso la mia Valkyria (e le mie Empire Ears Odin) da Spirit Torino e sono scomparso nella cabina insonorizzata di Feliks-Audio per ascoltarlo , dove Lukasz Feliks mi ha ricevuto personalmente per presentarmi le loro opere d'arte. 



Lo si vede subito: questi non sono prodotti di fabbrica dalla catena di montaggio, si tratta di dispositivi realizzati a mano dal più raffinato al più costoso - otticamente e tattilmente senza alcun dubbio. 

Lukasz mi ha spiegato brevemente la formazione, poi ho collegato il mio Cayin N8II con un cavo Satin Audio Perseus all'amplificatore a valvole "più spesso", il Feliks-Audio “Envy”

Feliks-Audio

Feliks-Audio

Wow! Non avevo mai sentito nulla del genere con nessun altro amplificatore, valvolare o meno. 😲😱 Il tutto sembrava naturale in ogni senso. Voci, strumenti, palcoscenico: qui tutto era perfetto. E non suonava affatto "tuberoso", cioè caldo e tranquillo, ma piuttosto veloce e nitido. 
Tubo al livello più alto. 

Feliks-Audio

Feliks-Audio


Purtroppo Feliks-Audio ha già un distributore in Svizzera. Ma: il più piccolo amplificatore a valvole, il nuovissimo "Echo 2", non è ancora venduto in Svizzera. E anche questo amplificatore per cuffie a valvole piuttosto economico sviluppa già un suono potente che crea dipendenza e non deve nascondersi dietro dispositivi molto più costosi.

Voglio dire: lo includeremo sicuramente nel nostro negozio se no un altro vuole venderlo! 😎 L'ultimo giorno della fiera, Lukasz ci ha preparato rapidamente uno dei suoi dispositivi dimostrativi Echo 2 da portare con noi.

Dziękuję, Łukasz! - grazie mille! 🤝🤩

Quando siamo arrivati ​​a casa, l'"Echo 2" è stato subito accoppiato con il nuovo Spirit Torino "Pulsar" e che dire: "Proviamolo velocemente" si è trasformato in una lunga sessione di ascolto, che dovevo terminare alle qualche punto a causa della stanchezza eccessiva. Tutto quello che posso dire è: “Meraviglioso”! 

Felkis-Audio Spirit Torino Pulsar


E altro?

Naturalmente c'erano molte altre cose interessanti da scoprire all'HighEnd 2022. Vorrei solo dire questo: abbiamo avuto molte conversazioni interessanti e stabilito contatti diligentemente! 😉

Il prossimo spettacolo audio arriverà presto ed è grande: CanJam 2022 a Londra sta chiamando e qui c'è SOLO Head-Fi. Ci siamo!

 

HighEnd Monaco di Baviera - rapporto sulla fiera, parte 1

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione