High End 2023: Meisterstück: Vision Ears x Astell&Kern AURA

High End 2023: Capolavoro: Vision Ears x Astell&Kern AURA

Anche all'High End di quest'anno non c'erano molti auricolari da vedere o acquistare. sentire, ma uno si è distinto molto chiaramente visivamente e acusticamente: AURA di Vision Ears, prodotto in collaborazione con Astell&Kern.

Come l'Odyssey precedente, che è stato prodotto da Empire Ears per Astell&Kern, anche l'AURA sarà disponibile solo in una quantità di 600 in tutto il mondo, rendendolo un oggetto da collezione.

Ho avuto l'opportunità non solo di ascoltare attentamente l'AURA all'High End, ma anche di parlare con il co-fondatore della società Vision Ears Amir e lo sviluppatore capo Oliver del loro ultimo progetto.

Mi è stato detto che la produzione dell'AURA era molto complessa e che in alcuni casi dovevano essere trovate nuove tecniche di produzione per poter produrre la "gemma" in questa forma.

Ne è valsa la pena? Diamo un'occhiata più da vicino all'AURA.

VISION EARS x Astell&Kern AURAVISION EARS x Astell&Kern AURAVISION EARS x Astell&Kern AURA

Ciò che salta subito all'occhio è la sorprendente cassa con frontalino dorato, che mi ha subito ricordato i gioielli. Trovo il design molto estetico e prezioso e puoi chiaramente vedere e sentire lo sforzo profuso.

A proposito, le "fessure d'aria" che rendono AURA un IEM aperto sono chiaramente visibili, un design che si vede raramente nell'area in-ear. Personalmente, conosco solo Black Hole e Black Hole Mini Wood di Shozy, che si basano su una struttura aperta.

Il vantaggio: come per le cuffie di grandi dimensioni, questo design aperto consente una presentazione sul palco più ampia.

VISION EARS x Astell&Kern AURAVISION EARS x Astell&Kern AURA

L'Aura viene fornito con un cavo in rame appositamente prodotto da Effect Audio, che si abbina perfettamente all'AURA. In generale, si è prestata attenzione a creare una "opera d'arte totale" coerente che rende giustizia a una "edizione limitata" in questa fascia di prezzo.

L'AURA è composta da 11 piloti per lato e da uno speciale crossover. Secondo Vision Ears, tutti i componenti sono stati appositamente sviluppati internamente.

detail_03


Andiamo al suono

Ok, la parte sembra incredibilmente buona ed è ben realizzata, ma il suono rende giustizia al prezzo elevato? Lo abbiamo ampiamente testato con il Cayin N7 e l'Astell&Kern SP3000 Copper come sorgenti.

Dopo pochi minuti di ascolto, sul mio viso appare un sorriso soddisfatto. Sì, questo è un IEM molto speciale, sicuramente non "preparato".

L'AURA appare subito estremamente chiara e dettagliata. Le altezze colpiscono per l'ariosità e il massimo dei dettagli senza alcuna nitidezza.

Le voci suonano in modo estremamente naturale e vengono facilmente portate in primo piano nell'azione, dandoti presenza ed enfasi.

Gli strumenti e i cantanti possono essere chiaramente ascoltati e localizzati senza che il quadro generale ne risenta.

Il basso diventa profondo, ma rimane perfettamente controllato, teso, nitido e, nel miglior senso della parola, neutro o neutro. leggermente rialzato.

Nel complesso, l'accordatura dell'AURA è piuttosto neutra. Nulla è esagerato qui eppure riesce nell'atto di bilanciamento a non apparire noioso ma, al contrario, a suscitare emozioni nell'ascoltatore. È così che dovrebbe essere!

Nella mia mente c'è una curva di frequenza leggermente a forma di W, che è confermata sulla carta da Oliver, lo sviluppatore capo di Vision Ears.

A proposito, AURA si armonizza perfettamente con Cayins N7 e SP3000 di Astell&Kern. Sospetto persino che l'AURA non sia generalmente sensibile alla sorgente collegata. Ovviamente dovresti usare un amplificatore appropriato o Usa DAP per sfruttare tutto il potenziale di AURA.

VISION EARS x Astell&Kern AURA

Immagine: Oliver di Vision Ears con la sua "Meisterstück".

Conclusione

Il VISION EARS x Astell&Kern AURA è un IEM molto speciale. Dal suono, dal design e dalla lavorazione. Puoi vedere e sentire che molto lavoro e ancora più passione sono stati messi in questo prodotto e i futuri proprietari riceveranno un oggetto da collezione limitato che darà loro molti anni di piacere.

Personalmente, AURA è il migliore che abbia mai sentito da Vision Ears. Bravo!

L'AURA può ora essere preordinata da noi: VISION EARS x Astell&Kern AURA

Altri blog sull'argomento

High End 2023: pelle completamente pulita - Lotoo Mjolnir

Ammiraglia senza prezzo di punta - Cayin N7

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione