High-End München 2024 Recap Teil 3

Riepilogo di fascia alta di Monaco 2024, parte 3

In questa parte del nostro resoconto della fiera vorrei presentarvi i nostri punti salienti personali dell'High-End 2024 ed entrambi provengono dall'Europa dell'Est! 

RAAL 1995

Conosciuti per le cuffie a nastro ad alta risoluzione SR-1b e CA-1a, RAAL non sono certamente estranei al settore delle cuffie di fascia alta. Ora RAAL è andata oltre e presenta la nuova generazione di cuffie RAAL 1995.


Le due nuove cuffie sono visivamente molto diverse dai precedenti modelli RAAL, perché assomigliano più alle cuffie classiche. La particolarità è che invece di un driver del nastro vengono utilizzati due (Magna) o tre driver (Immanis). Entrambi i modelli sono cuffie circumaurali con apertura sul retro e camera anteriore ventilata. 

Abbiamo potuto testare Magna e Immanis in dettaglio e a nostro piacimento in occasione di un evento collaterale, l'Hifi Deluxe presso il Marriott Hotel di Monaco.

Magna e Immanis erano presenti all'amplificatore per cuffie Hyperion Ge di SAEQ e al nuovo SAEQ Armageddon nonché agli amplificatori a valvole Viva Egoista e Riviera e li abbiamo "maltrattati" con tutti i tipi di musica, dalla classica dal jazz fino al metal, al pop e all'hip hop!



Spesso accade che alcuni prodotti audiofili suonino bene, soprattutto con registrazioni jazz e classiche di alta qualità, ma sono difficilmente adatti ad altri generi. Nessuno: né Immanis né Magna si sono lasciati disturbare dal materiale che hanno ricevuto e hanno estratto con sicurezza ogni minima informazione dalle tracce! 

E con "tiralo fuori" intendo che questo potrebbe essere il miglior suono che abbia mai sentito in vita mia, punto. La risoluzione e la spazialità mi hanno fatto venire la pelle d'oca e le voci sembravano così reali, come se fossi nella stessa stanza del gruppo: assolutamente incredibile!

Il collega e modello di cuffie David fluttua nelle sfere sonore degli Immanis.

RAAL ha anche completamente ridisegnato la sua Ribbon Current Interface, che consente alle cuffie assetate di energia di essere collegate ai normali amplificatori per cuffie .

L'alloggiamento in plastica, convenientemente semplice, nascosto dietro qualche dispositivo, ha lasciato il posto a un alloggiamento cilindrico in metallo-legno-pelle, che funge abilmente anche da supporto per le cuffie.


Raramente ci siamo concessi consapevolmente così tanto tempo per ascoltare intensamente un prodotto in una fiera, ma qui semplicemente non abbiamo potuto farne a meno. Le cuffie RAAL 1995 Magna e Immanis suonano come nessun'altra cuffia che io conosca e non vedo l'ora di ricevere presto unità demo per il nostro showroom. Sono sicuro che Manga e Immanis lasceranno a bocca aperta molti dei nostri clienti!


Amplificatore per cuffie SAEQ e DAC

RAAL e SAEQ hanno una stretta collaborazione di lunga data, perché da un lato entrambi i produttori sono in Serbia e dall'altro i loro prodotti suonano così bene insieme che ha semplicemente senso al 100% collaborare.

Come già accennato, SAEQ aveva all'inizio il precedente modello di punta Hyperion Ge così come la nuova ammiraglia chiamata Armageddon. 


L'apparecchio nell'alloggiamento nero e oro sembra marziale come il nome e ci è stato assicurato che i valori prestazionali dell'Armageddon soddisfano pienamente i requisiti di un amplificatore per cuffie estremamente potente e senza compromessi. 

La nostra sessione di ascolto con Immanis ha confermato questa affermazione e ci ha fatto sorridere permanentemente!


Il SAEQ Armageddon è una forza della natura e, in combinazione con RAAL Magna o Immanis, un'esperienza sonora che non è seconda a nessuno e può facilmente tenere il passo o addirittura superare ottimi sistemi stereo! 

 

Sia RAAL Manga che Immanis così come il nuovo SAEQ Armageddon potranno presto essere ordinati da Audio Essence e ovviamente testati!

Altri blog sull'argomento

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione