Es klappt und wie! - RAAL SR1b + vorhandene Kopfhörerverstärker

Funziona eccome! - RAAL SR1b + amplificatori per cuffie esistenti

Dopo il nostro ultimo post sul RAAL SR1b e sull'amplificatore per cuffie dedicato HSA-1b, mi sono chiesto come avrebbe funzionato l'SR1b con un "normale" amplificatore per cuffie.

.e in realtà non funziona affatto, perché SR1b ha una resistenza di 0.1 ohm - molto meno delle cuffie convenzionali - e quindi richiede ben 40 W di potenza per canale - nessun amplificatore per cuffie "normale" può farlo!

RAAL era a conoscenza del problema perché non tutti i potenziali acquirenti oLe parti interessate vorrebbero anche sostituire il loro amplificatore per cuffie esistente a causa di nuove cuffie.

Fortunatamente, hanno avuto un'idea semplice ma geniale: hanno progettato una "piccola scatola" che avrebbe portato rapidamente la bassissima resistenza dell'SR1b (o CA-1a) in un ambiente più "affabile "regioni trasformate - qui sono disponibili 16 e 32 ohm.- E funziona con l'head-amp esistente!

RAAL

Finora tutto bene, vero?

Dopo aver ascoltato SR1b e CA-1a con le cuffie appositamente progettate internamente (ohead speaker) ha costruito l'amplificatore HSA-1b, avevo i miei seri dubbi su quanto bene l'intera cosa avrebbe suonato su un head amplifier "convenzionale".

Ieri era il momento: sono andato al "Mancave" del mio collega Thomas P.invitato, come dice lui in modo così bello, a "nerd" un po'.In altre parole, scambiare gli ultimi risultati e approfondimenti hi-fi.😅

Fortunatamente, Thomas ha a casa l'ottimo Ferrum OOR insieme all'Hypsos Power Supply e l'altrettanto valido Burson Conductor 3XR.La configurazione di laboratorio perfetta per un test con SR1b + Interfaccia.

Ferrum OOR

Immagine: Ferrum OOR

Burson Conductor 3XR

Immagine: Burson Conductor 3XR

Come suona adesso?

Thomas ed io eravamo scettici su come due ottimi amplificatori per cuffie, ma ancora significativamente più economici, si sarebbero confrontati con un dispositivo che non solo costa il doppio, ma è stato anche costruito appositamente per SR1b e CA-1a.

e dopo le prime battute di "Regular Pleasures" di Patricia Barber è diventato chiaro: Funziona - e come!

Il RAAL SR1b ha suonato nel modo in cui lo conosco e lo amo: con un grande palcoscenico e un'incredibile ariosità otridimensionalità.Qui non mancava nulla, tutto grazie a questa "piccola scatola" di RAAL.

Sì, certo, l'amplificatore HSA-1a della RAAL ha un po' più di verve e pressione rispetto all'SR1b, il che è prevedibile dato lo sforzo e il prezzo.Più bassi, più aria e voci più inquietanti caratterizzano questa combo da sogno.

Ma: Va detto molto chiaramente che l'SR1b gioca nella massima serie anche con un "normale" amplificatore per cuffie e ha persino resistito senza problemi a un Hifiman Susvara (le cuffie di Thomas) - in termini di il palcoscenico e l'ariosità hanno persino superato l'offerta.

Un piccolo promemoria: a 6000 CHF, il Susvara costa circa il doppio dell'SR1b di RAAL - quasi un "affare" in confronto!

In generale, l'SR1b è ottimo in termini del palco, dei dettagli e della tridimensionalità sono difficili da battere - almeno personalmente non ho sentito nessuna cuffia che si avvicini a questo o addirittura superi l'SR1b.

(No, non ho mai sentito parlare dello Shangri-La di Hifiman o del Sennheiser Orpheus per 50.000 CHF ciascuno, ma i prezzi vanno oltre il bene e il male!)

Ciò che rimane di questa "giornata nerd" è la consapevolezza che se sei interessato alle cuffie RAAL SR1b o CA-1a, puoi acquistarle senza esitazione, purché l'amplificatore per cuffie interno abbia almeno 2 watt per canale ed è di buona qualità!

E più tardi, se vuoi un po' di più, puoi provare tu stesso gli amplificatori dedicati di RAAL senza impegno per spingere davvero al massimo l'SR1b o il CA-1a.🙌😉

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il mio collega Thomas, che non solo è felice di mettere a disposizione il suo "Mancave" a scopo di test, ma mi dà anche piccoli suggerimenti, trucchi e raccomandazioni ogni volta che si apre a cose nuove.

MERCI Tommaso! 🙏😊

Blog più entusiasmanti

Non ci credo! - RAAL SR1b

C'è di più! - Ottimizzazione di una catena di streaming hifi



0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione