Come tutto ha avuto inizio
L'idea di Audio Essence aleggiava nella mia testa da molto tempo. Un sogno, una fantasia, niente di più...
Fin dall'inizio della mia vita, la musica mi ha accompagnato ogni giorno. Non solo come suono di sottofondo - non posso semplicemente ignorarlo - ma in modo abbastanza consapevole. Ha influenzato me, il mio umore, la mia vita. Alla tenera età di circa 10 anni ricevetti in regalo da mia nonna il mio primo registratore. Ben presto ho sperimentato diversi tipi di cassette per ottenere la migliore qualità del suono possibile durante la registrazione.
Successivamente ho risparmiato la mia paghetta per quasi tutti i dispositivi mobili e formati (Walkman, Discman, Sony Minidisc ecc.) che promettevano un suono migliore in dimensioni più piccole. Naturalmente anche le cuffie che usavo erano importanti.
Ad un certo punto ho avuto il mio primo appartamento e quindi il mio primo “vero” impianto stereo. Le precedenti soluzioni mobili passavano in secondo piano. Da ora in poi ho aggiornato principalmente il sistema a casa.
Anni dopo ero arrivato al punto in cui consideravo completo il mio impianto stereo, dotato dei migliori componenti.
Poi arrivò la prole e tutto cambiò.
L'impianto stereo e l'amato giradischi finirono negli scatoloni per il trasloco - e sono ancora lì. Dato che non avevo più la mia "stanza della musica" - è stata rapidamente trasformata in una stanza per bambini - non potevo più configurare l'impianto.
La mia via d'uscita è stata l'hi-fi mobile. Ascolto musica per diverse ore ogni giorno, a casa, in ufficio e in viaggio. Così ho iniziato ad acquistare lettori mobili e cuffie sempre migliori e presto ho capito che l'hi-fi mobile di alta qualità può suonare altrettanto bene o addirittura meglio di un impianto stereo di fascia alta. Inoltre, non disturbavo nessuno con la mia musica e potevo ascoltarla quando e dove volevo.
Alla fine del 2020 ho detto, quasi per scherzo, a mia moglie che mi sarebbe piaciuto vendere cuffie e consigliare altre persone con la mia stessa passione e aiutarle a realizzare la configurazione dei loro sogni. Ha detto con un occhiolino: "Bene, allora segui la tua passione!"
Sei mesi dopo è nato il mio secondo bambino: Audio Essence.
Richoval al
„Since I no longer had my own “music room” – it had been converted into a children’s room without further ado“
sounds very familiar… feeling you! great new baby you have there! good luck!