Uccello d'argento: Oriolus Mellianus JP Unboxing
Il secondo in-ear di fascia alta di Oriolus è anche il tuo ultimo prodotto: il Mellianus JP, una revisione del tuo Mellianus originale.
Il Mellianus JP può essere preordinato immediatamente da ed è ufficialmente disponibile dal 24 settembre.
Inizialmente viene fornito nella stessa semplice scatola di cartone del Traillii.
Fortunatamente, Oriolus ha anche fornito una custodia VanNuys di alta qualità per proteggere il delicato uccello.
Il cavo utilizza un PWAudio "Silver Liar" appositamente realizzato. Al momento posso solo ipotizzare se il nome si riferisca a un cavo argentato o semplicemente a un rivestimento argentato! 😅 In ogni caso, la qualità è impeccabile, come ci si aspetterebbe dato il prezzo.
Il "Silver Oriole", come il suo animale omonimo, è visivamente un po' più riservato, ma appare semplice, elegante e nobile.
Il guscio completamente trasparente offre una vista di ben DIECI driver ad armatura bilanciata - per lato! Sorprendente, perché il Mellianus è un individuo piuttosto minuto e dovrebbe quindi adattarsi senza problemi a qualsiasi orecchio.
A proposito: la vestibilità è eccellente e il Mallianus JP praticamente scompare nel tuo orecchio.
E poiché era così bello, ecco alcune altre impressioni di questo piccolo gioiello...
E questo è il suono dell'uccello d'argento
A differenza dei Traillii, ho già avuto l'opportunità di ascoltare il campione Mellianus JP. E sono rimasto colpito da ciò che mi è stato offerto!
Il suono del Mallianus JP è caratterizzato soprattutto da una cosa: serenità ed equilibrio. Niente è esagerato, niente è rinforzato artificialmente. Eppure il Mellianus JP non è un noioso in-ear, al contrario.
L'uccellino funziona in modo incredibilmente melodicamente e sensibile. Disegna i dettagli più fini e la "scintilla" nella parte superiore è lì, senza sibilanti o nitidezza. Semplicemente liscio come la seta e arioso.
Conosco pochissimi (se non nessuno!) auricolari che riescono a farlo meglio.
La cosa più impressionante, tuttavia, è una separazione quasi incredibile di canali e strumenti con quasi stratificazione tridimensionale.
Questa è una grande arte!
Nel seminterrato (basso), il Mellianus JP non si avvicina ai modelli grandi di Empire Ears, poiché qui vengono utilizzati driver ad armatura bilanciata pura, mentre Empire Ears utilizza i propri woofer (DD) . Tuttavia, ci sono basi e pressioni sufficienti per trasportare in sicurezza tutte le altre frequenze e, da non dimenticare, per accelerare davvero se necessario.
La mia conclusione
Mi definirei sicuramente un "bass head" eppure non mi perdo assolutamente nulla quando ascolto musica con il Mellianus JP. Invece, galleggio nelle sfere più alte del suono e difficilmente ne ho abbastanza di questo timbro leggero, arioso e meravigliosamente musicale.
Per me il Mellianus JP è una grande sorpresa e un successo diretto per molti amanti della musica che vogliono semplicemente ascoltare musica ai massimi livelli in modo rilassato. Una raccomandazione molto chiara!
Ulteriori informazioni sull'argomento
L'Uccello: Unboxing di Oriolus Traillii – Audio Essence