Pieno di passione - Amistat
Qualche tempo fa ho ricevuto un'e-mail da una band che all'epoca non conoscevo. Hanno chiesto se Audio Essence sarebbe disposta a supportare la band tramite sponsorizzazione. Ora non avevo idea di queste cose, ma ero curioso e ho conosciuto rapidamente i membri di questa band.
È stato chiaro fin dal primo incontro: questi “ragazzi” vivono di musica e inseguono i loro sogni. Mi hanno raccontato come si sono avvicinati alla musica e il viaggio che hanno intrapreso. Hanno detto di avere una base di fan particolarmente fedele in Svizzera e di suonare qui fino a 150 concerti all'anno: pazzesco! 😱
La band di cui sto parlando si chiama Amistat.
Posso solo dire che sono rimasto profondamente colpito dalla sua passione e dedizione alla musica. E questa passione si riflette anche nelle loro produzioni: Josef e Jan attribuiscono grande importanza al fatto che la loro musica, le loro voci, i loro sentimenti siano catturati nel modo più autentico possibile e questo non significa altro che gli Amistat non solo fanno ottima musica, ma suonano anche in modo eccellente. pure!
Per fornire una breve panoramica di Amistat, ecco un estratto dal loro sito web amistatmusic.com:
"I fratelli gemelli Josef e Jan Prasil sono nati in Germania e cresciuti in Italia. Poiché i loro genitori provengono dalla Repubblica Ceca e dall'Australia, alla fine si sono trasferiti in Australia per intraprendere la carriera musicale. Nel 2019, quello il duo cambiato ritorna in Europa.
Gli Amistat si muovono nel mondo sonoro dei moderni Simon e Garfunkel con influenze di Ben Howard, Kings of Convenience e Kodaline e sono sicuramente i migliori dal vivo. , sentono, guariscono e ispirano. Le loro armonie vocali creano una sinergia unica che risulta dalla fusione delle loro personalità contrastanti e dei loro stili musicali. I loro testi autentici parlano di ciò che hanno imparato nella vita e nell'amore. Condividono le loro storie e canzoni su queste lezioni , la maggior parte dei quali hanno scritto durante il viaggio.
Nati con l'intimità e la comprensione che solo i gemelli possono condividere, Joseph e Jan creano una sinergia unica attraverso l'uso di armonie affiatate, che sono caratterizzati da un tono vocale onesto e narrativo. Amistat è in grado di trasmettere le sue ispirazioni dalla vita on the road, incorporando i suoi sentimenti, speranze e ambizioni per sviluppare un messaggio unico e onesto per i suoi ascoltatori.
Dal 2012, Amistat ha pubblicato quattro EP: "It's Not Words", "Somewhere Sometime", "Nostalgia", "Love and Light" e il loro album di debutto "Parley", con il quale sono stati in tournée diverse volte in Australia ed Europa, tra cui apparizioni in alcuni dei migliori festival australiani come il Woodford Folk Festival, il National Folk Festival, Fairbridge e Nannup. Il duo ha anche vinto il premio Marton Guitar Emerging Artist of the Year 2018 al Port Fairy Folk Festival 2018
Dopo un tour di due mesi con la band australiana "Sons of the East". Con 49 spettacoli in 15 paesi, gli Amistat hanno proseguito con il loro tour da headliner in Europa e nel Regno Unito nell'autunno 2019 prima di dirigersi verso la loro seconda casa, l'Australia, per un tour nazionale all'inizio del 2020.
Per celebrare l'uscita del loro EP "Still Alive" alla fine del 2021, il duo ha suonato oltre 150 spettacoli in meno di 7 mesi in 10 paesi, inclusi spettacoli in Italia e Sud Africa.L'ultimo lavoro dei fratelli gemelli si intitola "Colour in Life" e la pubblicazione è prevista per l'inizio del 2023."
Per darti un'idea del suo lavoro, ecco il suo canale YouTube:
Posso solo raccomandare caldamente di prendersi il tempo per ascoltare la loro musica e, se possibile, assistere ai loro concerti. L'atmosfera è unica!
Il nostro contributo
Endorsement significa che i produttori, o in questo caso noi, Audio Essence, supportano le band con attrezzature e anche se sfortunatamente non abbiamo potuto regalare gli auricolari gratuitamente (Audio Essence era ancora una startup), ne abbiamo uno per Amistat ha offerto il prezzo speciale e li ha supportati il più possibile nella selezione e nella progettazione dei loro IEM.
In-ear personalizzati - Monitor intrauricolari di fascia alta appositamente per te
Josef, Jann ha testato una serie di auricolari e alla fine ha deciso per il 64 Audio A12t, il personalizzato versione decisa dall'U12t. Più tardi, il suo violinista Philipp mi ha contattato e ha ordinato per sé un La6t personalizzato.
A questo punto vorrei condividere i bellissimi design di Jan e Josef:
Questi sono gli A12t di Jan
...e questi appartengono a Josef.
Suono e in forma
Ma ancora più importanti del design sono il suono e l'idoneità per i musicisti! Dopo la nostra sessione demo, gli A12t si sono rivelati perfetti per la loro musica. Anche Jan e Josef hanno preso delle impronte dell'orecchio, ma sfortunatamente la qualità delle impronte non era sufficiente, quindi abbiamo dovuto farle di nuovo.
Ciò che purtroppo molti acustici degli apparecchi acustici che realizzano le impronte non sanno: gli IEM hanno diverse Requisiti di qualità superiore per le impronte auricolari come apparecchi acustici. A questo punto forniamo sempre ai nostri clienti le nostre linee guida, che possono essere scaricate qui:
REQUISITI DELL'IMPRONTA DELL'ORECCHIO
Il Tour
Cos'altro posso dire? Giusto in tempo per l'inizio del loro attuale tour "Colour in Life" Gli IEM di Josef, Jan e Phillipp erano pronti e tutto si adattava e suonava perfetto!
Amistat ci ha dato il permesso di condividere con te alcune impressioni visive del loro tour. Tutte le immagini sottostanti sono del fotografo Glynn Parkinson (© Glynn Parkinson).
Per artisti, musicisti, ingegneri del suono, produttori e audiofili
In Audio Essence offriamo la più vasta selezione di auricolari personalizzati in Svizzera, forse anche in tutta Europa. Supportiamo i nostri clienti nella scelta degli auricolari, nelle impronte auricolari, nella progettazione - durante l'intero processo e siamo sicuri che troveremo la cosa giusta per tutti!
Siamo orgogliosi di lavorare con band come Amistat e altri artisti perché la musica è la nostra passione!
Quindi chiamaci, scrivici un'e-mail o chatta con noi se stai cercando per l'in-ear perfetto per i tuoi scopi.