Ein bisschen mehr: Plussound Upgrade-Kabel Unboxing

Un po' di più: Unboxing del cavo di aggiornamento Plussound

C'è un'altra novità in Audio Essence: Plussound - rinomato produttore di cavi di prima classe. E quando dico di prima classe, intendo di prima classe. In termini di lavorazione, design e presentazione non sono molti i produttori che riescono a tenere il passo. E quando si tratta della varietà e delle opzioni di progettazione dei cavi, nessuno può tenere il passo:

Plussound offre praticamente ogni connessione immaginabile per ogni prodotto, non importa quanto esotico. Che si tratti di auricolari o cuffie, qui troverai sicuramente la connessione giusta. 

Ma non è tutto, perché non ci sono quasi limiti quando si tratta di progettare i cavi o di adattarli ai propri gusti. Ci sono letteralmente centinaia di combinazioni possibili!

Diamo un'occhiata più da vicino a 2 dei loro cavi...

Plussound Kabel

Tutti i cavi sono forniti nella stessa elegante confezione: una piccola scatola nera arrotondata con accenti dorati e un logo dorato promette contenuti altrettanto eleganti.

Plussound Kabel

Dopo l'apertura una cosa diventa chiara: può essere ancora più elegante. Un messaggio in lettere dorate su uno spesso vetro acrilico saluta il nuovo proprietario e rivela sotto la borsa in pelle non meno elegante - ed è disponibile anche con il cavo più economico! 

Plussound Kabel

Ora diventa chiaro: Plussound fa sul serio. Niente mezze misure!

Plussound X8

Nella custodia in pelle finalmente il cavo: in questo caso un Plussound X8 Gold Plated Copper. Sul fondo della scatola c'è una scatola con fermacavo in pelle e panno per la pulizia: Plussound non ha certo lesinato sugli accessori utili!

Di seguito qualche altra impressione dei due cavi promessi:

Plussound X8 GPC (rame placcato oro)

Un vero e proprio eye-catcher e un po' come un gioiello (per le orecchie). L'X8 (come la maggior parte dei cavi Plussound) è disponibile in una varietà di materiali e leghe. Nel nostro negozio ne abbiamo solo una piccola selezione, ma se lo desideri puoi ovviamente ordinare tutto ciò che offre il produttore. 

Plussound X8 GPC (Gold Plated Copper)

Plussound X8 GPC (Gold Plated Copper)

Plussound X8 GPC (Gold Plated Copper)

Plussound X8 GPC (Gold Plated Copper)


Plussound Echo+ Rame

L'Echo+ è un po' più discreto: una guaina nera copre in modo protettivo il cavo vero e proprio e - una schermatura aggiuntiva e speciale - per le massime esigenze degli audiofili. 

Plussound X8 GPC (Gold Plated Copper)

Plussound Echo+

Plussound Echo+

Naturalmente, puoi anche "magnacciare" a tuo piacimento e se non lo trovi abbastanza "sfarzoso", puoi scegliere il divisore a Y e i passacavi color oro o oro rosa. 

Ok, ma come ti sembra??

Nella sezione seguente darò solo le mie impressioni
Sono fin troppo consapevole che l'argomento "suono via cavo" è delicato e praticamente ognuno ha la propria opinione al riguardo e questa è una buona cosa!

La cosa bella è che puoi usate i cavi (e tutto il resto), potete testarlo approfonditamente a casa e formarvi la vostra opinione al riguardo. 

Personalmente so cosa è più importante per me quando si tratta di cavi: l'ergonomia, l'usabilità e, naturalmente, l'aspetto. Gli oggetti dovrebbero essere flessibili, comodi da indossare e maneggiare e non produrre alcun rumore, ad esempio sfregando contro i vestiti, ecc. E dovrebbero ovviamente corrispondere visivamente ai rispettivi auricolari o cuffie. 

E sì, dopo anni di tentativi, sono convinto che i cavi abbiano sicuramente un'influenza sul suono. A volte di più e a volte di meno. Dipende anche dagli altri componenti (cuffie, lettore, ecc.) in che misura il cavo influenza il suono (positivamente o negativamente o per niente).

Se non avessi questa convinzione, semplicemente non ci sarebbero cavi di aggiornamento su Audio Essence! 

Attualmente ho testato principalmente con il nuovo Oriolus Mellianus JP, l'"uccello d'argento". E questo IEM trae grande vantaggio dal cavo "giusto". Così ho sostituito il già ottimo PWAudio "Silver Liar" con il Plussound X8 GPC e il Plussound Echo+ - e sono rimasto un po' scioccato! Il cambiamento nel suono è stato il più grande che abbia mai sperimentato personalmente. 

Il Mellianus JP è un ottimo in-ear di riferimento con un'inquietante separazione di canali e strumenti e stratificazione tridimensionale, nonché una riproduzione vocale meravigliosamente sonora e coinvolgente. Solo una cosa, una cosa che da vecchio "basshead" mi mancava un po': il seminterrato. La fondazione. 

Il Mellianus JP ha bassi davvero buoni per un BA puro. 
Niente Empire Ears Odin o Legend X Bass, ma comunque...

Non appena ho collegato il PS, l'intero spettro di frequenze ne ha beneficiato. Queste non erano sfumature, si trattava di un cambiamento a livello di componenti, come un nuovo lettore o cuffie migliorate.

Sto scrivendo questo blog mentre ascolto ancora il Mellianus JP, il Cayin N6II- Ti e ovviamente Plussound Echo+. Per qualche motivo non sono riuscito a utilizzare o testare altri prodotti negli ultimi giorni: questa combinazione paradisiaca è troppo divertente!

Come ho detto: queste sono solo le mie impressioni personali e prima che qualcuno alzi il dito indice e proteste: siete cordialmente invitati a provarlo voi stessi a casa!


 

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione