Urgewalt - Spirit Torino Radiante

Forza Elementale - Spirito Torino Radiante

Oggi vi presento una delle mie cuffie preferite, la Spirit Torino Radiante.

La Radiante è una cuffia semichiusa che unisce i vantaggi di una costruzione aperta a quelli di una costruzione chiusa: L'immagine con un palcoscenico realistico è simile a quella delle cuffie aperte mentre solo un piccolo suono penetra all'esterno - e viceversa.

Spirit Torino Radiante


divertente cannone

Lo Spirit Torino Radiante ha una firma sonora esplosiva e più grande della vita. Se vuoi la neutralità, meglio mettersi al riparo. Se vuoi sentirti come in un concerto dal vivo, alza il volume e dimenticherai tutto ciò che ti circonda.

Il Radiante mi è subito piaciuto molto! Sì, sì, ammetto di essere una testa di basso!

Queste cuffie potrebbero non essere adatte a tutti. Ma - a differenza di altri recensori - sosterrò che non è solo per le teste di basso e gli amanti del rock / metal. Sarebbe troppo semplice, perché Radiante può fare molto di più.

Spirit Torino Radiante


Qualità della lavorazione

Spirit Torino non usa la plastica nelle sue cuffie. I 5 modelli che ho da Spirit Torino sono tutti in metallo e vera pelle. La qualità della lavorazione è molto, molto buona, adoro l'artigianalità che c'è in queste bellezze!

Anche se il Radiante è un po' più pesante, per me è molto comodo da indossare, anche per diverse ore. L'archetto splendidamente imbottito e i cuscinetti auricolari Dekoni realizzati su misura con la pelle più morbida sono meravigliosi da toccare e indossare.

I cavi standard di Portento Audio Italia sono praticamente i migliori cavi standard che abbia mai visto sulle cuffie , Periodo. Anche la confezione è ottima, puoi scegliere tra un'elegante scatola di cartone bianco o una scatola da esposizione in legno nobile / pelle, che però costa un po' di più.


Spirit Torino Radiante Spirit Torino Radiante < / p>


Controcorrente: colore e design

Come tutte le cuffie Spirit Torino, le Radiante possono essere completamente adattate al gusto personale in termini di colore e design delle cuffie e dell'archetto. Nessun altro marchio che conosco lo fa ed è per questo che Spirit Torino mi ha convinto. Ma è anche un individualista in termini di suono.


suono

Il basso pompa come se non ci fosse un domani. In generale, il Radiante è forse la cuffia con i bassi più violenti, ma ben controllati che ci sia.

Tuttavia, il Radiante è molto in grado di presentare molti dettagli. Inoltre, il basso non copre semplicemente le altre frequenze, ma costituisce per esse una solida base.

Le voci sono riprodotte in modo chiaro e bello, le corde suonano realistiche, tutto è al suo posto. La separazione degli strumenti è eccellente, il palcoscenico mi sembra molto realistico, il che è un vero successo per le cuffie chiuse (semichiuse)!


Rinforzo | Sinergia | Regolabilità

Queste cuffie sono le cuffie più dipendenti dalla sorgente e compatibili con il voto che abbia mai sentito, e lo dico in senso positivo. A seconda dell'amplificatore / DAP utilizzato, la firma del suono può cambiare in modo molto significativo! Ho provato principalmente con il mio amplificatore Burson Soloist che è abbastanza neutro ma ha molta potenza. Il risultato è un suono più apparente con molto attacco.

Sono rimasto davvero sorpreso quando sono passato al funzionamento a valvole sul Cayin N8 DAP. Era quasi come ascoltare un diverso set di cuffie - molto meno diretto e aggressivo, ma più sottile - meno sub-bassi, ma un aumento della finezza e della definizione.

Naturalmente, anche altre cuffie e auricolari hanno mostrato lievi cambiamenti, ma qui la differenza è stata grande. Ciò che mi ha sorpreso è anche quanto siano facili da navigare i Radiante: l'N8 non ha avuto problemi a spingerlo al massimo delle sue potenzialità. Quindi puoi adattare abbastanza bene il Radiante alle tue esigenze con la fonte giusta. Ma puoi anche accordarlo direttamente, perché Spirit Torino include un tuning kit, che è fondamentalmente una specie di smorzatore forato, che può essere inserito nelle cuffie in 2 posizioni diverse o semplicemente lasciato fuori.

Se ti piace l'equalizzazione delle cuffie, sarai molto contento perché queste sono alcune delle cuffie più compatibili con l'equalizzazione che troverai. Puoi cambiare drasticamente la firma del suono. Diversi recensori hanno tagliato i bassi di qualche db e alzato un po' gli alti. Ci ho provato anche io e il risultato è stata molta più chiarezza. Apparentemente c'è molto margine con il Radiante con cui giocare.

Spirit Torino Radiante

La mia opinione

Il Radiante è divertente: è proprio per questo che è stato costruito.
Ma liquidarlo come un turbolento per il rock/metal e le registrazioni dal vivo sarebbe semplicemente sbagliato, poiché è anche un eccellente maestro delle sottili sfumature.

Come già detto, queste cuffie potrebbero non essere adatte a tutti. Neanche lui vuole esserlo. Ha carattere e temperamento, ma può essere adattato al gusto personale grazie alla moltitudine di opzioni di accordatura.

Lo spirito Torino Radiante è qualcosa di speciale in un mercato dominato dall'uniformità: un individualista per individualisti. Puoi adattarlo completamente alle tue esigenze in termini di suono e aspetto.

Altri blog e recensioni da Spirit Torino

Visita dall'Italia - Spirit Torino Headphones

Headphones Showdown - Spirit Torino Super Leggera vs. Focal Cancella

Lo scrigno del tesoro - unboxing di un gioiello

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione