
Hype o affare? -EverSolo DMP-A6
Finalmente abbiamo ricevuto un dispositivo demo di uno dei nostri prodotti più venduti. Il prodotto ha ricevuto elogi da vari youtuber e ora vediamo se gli allori sono giustificati.
Stiamo parlando dello EverSolo DMP-A6 Streamer con DAC.
L'imballaggio coscienzioso e di alta qualità del dispositivo aumenta già l'attesa. (La scatola nera è protetta anche in un altro imballaggio esterno)
Il DMP-A6 poggia saldamente nella schiuma ed è inoltre protetto dai graffi da una custodia in tessuto. Anche le prese cinch sono dotate di tappi di plastica per impedire l'ingresso di polvere - un tale sforzo è altrimenti visibile solo in dispositivi molto più costosi!
Imposta
E andiamo a configurarlo. Seleziona la lingua, accedi alla rete e Eversolo è pronto per l'uso. Il tutto mi ha richiesto alcuni minuti.
Il dispositivo offre un'app di controllo opzionale "EverSolo Control", che può essere scaricata direttamente tramite codice QR. Dal momento che il dispositivo non viene fornito con un telecomando, è fantastico!
A proposito, per il momento non ho utilizzato l'app per vedere come si può utilizzare lo streamer senza smartphone.
Questa è la schermata iniziale, da cui è possibile richiamare varie funzioni del dispositivo, come lo streaming o la configurazione avanzata del DMP-A6.
Poiché volevo ascoltare subito la musica, ho toccato Streaming, che ha vari servizi di streaming preinstallati. Dato che ho un abbonamento a Tidal, ho effettuato rapidamente l'accesso et voilà: tutto era dove doveva essere.
Compagno di gioco
Poiché avevo sentito e letto molte cose positive sul DAC interno dell'Eversolo, ho messo un amplificatore per cuffie high-end HSA-1b richiesto RAAL e cuffie RAAL SR1b a il suo fianco. Una Supra Sword Excalibur XLR Rhodium Anniversary Edition di alta qualità ha garantito una connessione senza perdite.
- Requisito RAAL HSA-1b
- RAAL SR1b
- Supra Sword Excalibur XLR Rhodium Anniversary Edition
Prime impressioni
Elaborazione
L'ho già detto: il DMP-A6 non solo è confezionato in modo eccellente, ma è anche elaborato in modo eccellente. Così buono che ti aspetteresti un prezzo significativamente più alto.
Usabilità
Ciò che colpisce immediatamente è quanto sia facile e veloce utilizzare il DMP-A6.
Tutto è di facile lettura, ben strutturato e logicamente strutturato. Scorri i menu e le playlist in modo così fluido che ti viene in mente uno smartphone di fascia alta.
In qualità di designer dell'esperienza utente di lunga data, ho un sorriso soddisfatto: il massimo dei voti! 😊🙌
Suono
Non ho avuto molto tempo per ascoltare musica con l'EverSolo, ma la breve sessione di ascolto conferma ciò che vari clienti e recensori dicono sul DMP-A6: suona scandalosamente buono per il prezzo.
Non sto dicendo che elimini la necessità di DAC più costosi, perché sarebbe un'esagerazione. Ma dico che l'EverSolo ha giustamente un'ottima reputazione nella comunità degli audiofili e anche come puro streamer - collegato a un DAC di fascia alta - varrebbe comunque il suo prezzo.
Come centro di controllo con DAC integrato, il DMP-A6 è un vero affare!
Desideri un aggiornamento?
Se un cliente amichevole non me lo avesse fatto notare, non avrei saputo che esisteva una Master Edition del DMP-A6.
Con un ragionevole sovrapprezzo si ottiene un dispositivo dal punto di vista sonoro migliorato che viene fornito con femto clock e migliori amplificatori operazionali.
Differenze rispetto al DMP-A6
- Clock System 2 oscillatori ACCUSILICON FEMTOSECOND con riduzione del rumore e jitter migliorato
- Chip OPA OPA1612 con bassissimo rumore e bassa distorsione 1KHz 0,000015%
- Dettagli color oro sulla cassa
Non vedo l'ora di conoscere questo aggiornamento e di presentarlo nel nostro nuovo showroom.