Die neue Natürlichkeit - Hiby RS8 Flagship DAP

La nuova naturalezza: Hiby RS8 Flagship DAP

Quest'anno è stato sicuramente pieno di nuovi entusiasmanti prodotti head-fi, ma alcuni mi hanno davvero sorpreso. 😱

Grandi aspettative...

Il mio prodotto più atteso del 2022 è stato sicuramente il Cayin N8ii DAP. Dopo il grande e di grande successo del modulo R01 per Cayins N6ii, il mio amore per R2R si è completamente infiammato. Quindi, quando Cayin ha annunciato la sua nuova ammiraglia, l'N8ii, ero certo che sarebbe stato un DAP di punta R2R che avrebbe eclissato tutto ciò che era andato prima (incluso L&P P6 PRo).

...e piccole delusioni

Poi sono venuti alla luce i primi dettagli e la delusione si è diffusa in me. NIENTE R2R! 😵😣

In che modo l'N8ii dovrebbe battere l'N6ii-R01 senza un DAC R2R? Con il modulo R01, l'N6ii aveva superato il vecchio N8 in termini di suono ai miei occhi (o orecchie) e il nuovo N8ii dovrebbe ora arrivare sul mercato senza l'R2R, ma con un DAC convenzionale?

Allora finalmente era così lontano e tutti i miei dubbi sono stati completamente fugati dopo le prime note: l'N8ii era ed è un capolavoro di un DAP. Invece di R2R, è stato dotato di un doppio DAC ROHM, che altrimenti viene utilizzato solo in hi-fi desktop estremamente costosi, oltre a valvole bilanciate e un'ottima sezione di amplificazione.

Va tutto bene...

Tutto ciò rende l'N8ii probabilmente il DAP più versatile e personalizzabile di tutti i tempi e uno dei migliori in termini di suono al mondo. D'ora in poi, l'N8ii è stato il mio compagno quotidiano durante l'ascolto di musica e un cavallo di battaglia per valutare e confrontare altri componenti.

Ma un po' di malinconia è rimasta nel mio cuore, perché non riuscivo a lasciar andare il pensiero di un R2R-DAP di punta di Android.

...e va ancora meglio

Poi all'improvviso, a settembre di quest'anno, sono apparse su head-fi.org le prime immagini e informazioni, che un cliente attento e affezionato mi ha inviato chiedendomi quando si poteva acquistare il prodotto. Mi sono subito appassionato e ho saputo da Hiby che l'Hiby RS8, il loro nuovo fiore all'occhiello R2R-DAP, sarebbe stato lanciato alla fine di novembre. Non vedevo l'ora!

Ed è finalmente arrivato: l'RS8 è arrivato e mi ha lasciato a bocca aperta sotto ogni aspetto. Ma basta con le parole: diamo un'occhiata più da vicino al pezzo buono. Le seguenti immagini sono tratte dalla "Launch Edition", che include esclusivamente una custodia in pelle che non sarà inclusa nell'edizione "normale".

Unboxing

Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8Hiby RS8

suono

Ok, quella cosa sembra incredibilmente bella ed è fatta alla perfezione - titanio, pelle, tessuto - cosa si può chiedere di più? 😍

Ma come suona adesso? Questa volta non voglio solo condividere le mie impressioni, ma anche lasciare che alcuni dei nostri clienti dicano la loro - e vedremo anche cosa ne pensano i professionisti per darvi un'impressione migliore.


La mia prima impressione

Avevo letto che l'RS8 avrebbe dovuto essere rodato per un massimo di 200 ore per raggiungere il suo pieno potenziale, quindi ero cautamente ottimista...

...ed è rimasto sbalordito dalle sue prime note! 😵😱

La prima parola che mi è venuta in mente è stata "naturale". Questo DAP suona incredibilmente naturale e organico. Immediatamente ho afferrato il mio Cayin N8ii e ho iniziato un test A/B.

Il risultato: entrambi i DAP giocano allo stesso, altissimo livello e insieme sono i due migliori DAP del mondo.

Le differenze: L'N8ii suona complessivamente più "brillante", quindi ha un'estensione leggermente maggiore degli alti rispetto all'RS8, che a prima vista potrebbe essere confusa con una maggiore risoluzione.Tuttavia, il passaggio ripetuto tra i due DAP mi ha reso chiaro che la quantità di dettagli, ovvero la risoluzione, che entrambi sono in grado di riprodurre è praticamente la stessa

Mentre l'N8ii suona un po' più nitido, più nitido e più stretto , l'RS8 contrasta con una naturalezza e disinvoltura, una riproduzione organica, quasi analoga che non è seconda a nessuno e non ha bisogno di nascondersi dalle grandi soluzioni desktop R2R - al contrario, è sullo stesso livello. Anche i bassi dell'N8ii sono leggermente più veloci e decisi, ma quelli dell'RS8 hanno più consistenza e "scavano più a fondo".

Tutto sommato, dopo il breve periodo trascorso finora con l'RS8, posso concludere che questo dispositivo è la più grande sorpresa del 2022 per me.
Hiby mi ha dato quello che speravo da Cayin: un dispositivo R2R di punta assolutamente tascabile che mi ha completamente convinto sotto ogni aspetto, che si tratti di elaborazione, presentazione, suono e sicurezza futura (Android 12!). Ben fatto Hiby!

Hiby RS8

Oh sì, finora ho provato principalmente con i nuovi Empire Ears x Astell&Kern Odyssey IEM: si adattano perfettamente all'RS8!


Recensioni

Headfonics Audio Reviews

Hiby RS8

Recensione HiBy RS8 — Cuffie

L'elenco delle cuffie

"Le primissime parole che vengono in mente al primo ascolto dell'RS8 sono espressivo, espansivo, < C'è una vivacità nel suono che ti coinvolge quasi immediatamente, non come un travolgente 'shock per i sensi', ma piuttosto suona genuinamente grande, realistico e dinamico."

Revisori - theheadphonelist.com

Questo è quello che dicono i nostri clienti

Come annunciato, alcuni dei nostri clienti esprimeranno la loro opinione sulla RS8 nei prossimi giorni e settimane....

Blog più entusiasmanti

Unboxing e impressioni: Empire Ears e Astell&Kern Odyssey

Cayin N8ii - Tubo Magico

Oriolus Szalayi - Recensione di The Vagrant Audiophile

Gioiello della corona - Gioiello audio aromatico

The Bird: Oriolus Traillii Unboxing

Silver Bird: Oriolus Mellianus JP Unboxing

Molto divino - Empire Ears Odino

I vestiti nuovi dell'imperatore - Kinera Imperial Baldr 2.0 Unboxing

.

1 Kommentar 1

Helmut Frank am

Zuerst danke Tom, für deinen perfekten Support ;) es war mir eine Freude dich zu treffen und den Hiby RS8 von dir persönlich entgegennehmen zu dürfen. Der neue RS8 ist nach ca. einer Woche ziemlich gut eingebrannt.
Heute habe ich endlich den Test gegen meinem Cayin N6ii/Ti mit R01 (R2R Modul) gemacht. Als Kopfhörer wurden die IEM Meze Rai Penta und ein Meze Empyrean Phönix verwendet.
Kurz und bündig, Für meine Ohren schlägt der RS8 den N6ii um Längen, ich denke das 184 gegen 96 Wiederstände im R2R Modul den Unterschied ausmachen. Die dadurch entstehende grössere Natürlichkeit gepaart mit der weiteren Bühne und dem druckvoller en Sound ergeben einen klaren Winner, den RS8. Danke Hiby. Da ich Live Aufnahmen liebe, wird man. oder frau damit in die erste Reihe von seinen musikalischen Helden versetzt. Abschliessend möchte ich noch hinzufügen, dass Hiby wahrscheinlich die Möglichkeiten ihrer Darwin II Architektur noch nicht ausgereizt hat, für mich als Techniker wird es spannend mit zu erleben wohin diese Reise geht. HF

Hinterlassen Sie einen Kommentar

Bitte beachten Sie, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen