
Gioiello della corona - Gioiello audio aromatico
Oggi un piccolo unboxing dei nostri nuovi prodotti di Aroma Audio.
Si inizia con l'attuale ammiraglia: il "Gioiello" - e non solo sembra un gioiello, ma suona anche come uno! Almeno è arrivato dritto in cima alla mia lista dei migliori personali. Questo era stato occupato dallo stesso IEM per circa un anno e mezzo! Ora deve condividere la prima posizione con il "Gioiello".😅
Un'elegante scatola di cartone blu con il logo Aroma Audio dorato. Ma amico, è difficile!!! 😵 Sono probabilmente gli IEM più pesanti di tutti i tempi...🤣
Uno sguardo all'interno fornisce alcune informazioni: si tratta di circa 2 kg di alluminio solido - fresato da un unico pezzo. Sono seriamente intenzionati a proteggere il loro gioiello!
Ma come si apre questa cosa! Dopo 10 minuti senza successo e l'utilizzo di un cacciavite, ho chiamato un collega che già possedeva il "Gioiello"...
La soluzione all'enigma: premi il coperchio e fallo scorrere verso destra - molto semplice! 😅😁
L'interno rivela una nobile custodia in pelle fatta a mano che contiene il cavo e un set di auricolari - e ovviamente il "gioiello della corona" stesso.
Il cavo in dotazione è carino, ma secondo me non rende giustizia al "gioiello" in termini di aspetto e suono. Qui vorrei che Aroma Audio preferisse investire i soldi in un cavo migliore che in una "custodia per serbatoio".
Non puoi lamentarti della qualità di lavorazione degli IEM Jewel e della custodia in pelle: è tutto al massimo livello e te lo puoi aspettare visto il prezzo!
Per me, subito una coppia da sogno: Il "gioiello" e il Cayin N8II!
Se ora aggiungi un cavo adatto, ad esempio Satin Audio Athena 8x o qualcosa di simile di alta qualità, sei più vicino al settimo paradiso dell'audio che mai: Questo è Summit-Fi , quindi il massimo assoluto!
Immagine: Satin Audio Atena
Come suona l'intera cosa allora?
Beh, non è così facile esprimerlo a parole. Per me personalmente piace
il figlio di Empire Ears Odin e Oriolus Traillii. Ciò significa che il "gioiello" combina i punti di forza di entrambi i migliori IEM in un auricolare e questo di per sé è un vero capolavoro!
Si dissolve molto finemente, è arioso con una buona porzione di "Sparkle" in cima. Le voci sono un po' enfatizzate ma molto naturali con una meravigliosa "verve" e la sezione dei bassi è un sogno grazie a un subwoofer (DD) appositamente sviluppato: i bassi medi enfatizzati e un sub-basso incredibilmente ricco sono solo molto divertenti senza coprire il altre frequenze - al contrario: sono portate e innalzate su questa sublime fondazione.
Inoltre, un palcoscenico che rappresenta una seria competizione per i Traillii e una presenza che trema sul trono di Odino. Questa è pura musicalità ed emozione!
Certo che puoi dire che Odino e Traillii possono fare l'uno o l'altro un po' meglio. Tuttavia, questo è interamente negli occhi di chi guarda o nelle orecchie del rispettivo amante della musica.
Una cosa mi è chiara: il "gioiello" è un in-ear incredibilmente riuscito al più alto livello, che in ogni caso è piuttosto lassù - dove la lussuria diventa estremamente sottile! E per molti, sarà o diventerà il loro IEM personale di fine gioco.
L'uccello: Oriolus Traillii Unboxing – Essenza audio
Uccello d'argento: Oriolus Mellianus JP Unboxing – Essenza audio
Molto divino - Odino dalle orecchie dell'impero – Essenza audio
I vestiti nuovi dell'imperatore - Kinera Imperial Baldr 2.0 Unboxing – Essenza audio