Josh, der Kabel Guru: STE MIX W16 Hybrid-Kabel Review

Josh, il guru del cavo: STE MIX W16 Recensione del cavo ibrido

Finalmente una nuova recensione da Josh Chan, che nel frattempo è diventato il Maestro Jedi dei cavi. Da quando ha scoperto l'influenza dei cavi sul suono delle cuffie alcuni mesi fa, Josh ha testato meticolosamente ogni cavo su cui riesce a mettere le mani e ha persino lavorato sulla sua panoramica grafica dei cavi testati! Grazie Josh per aver condiviso con noi la tua saggezza! 😉👍


Introduzione


L'uso dei cavi sugli IEM è un argomento interessante che riceve molta attenzione, soprattutto quando ci si chiede se abbiano effettivamente un impatto sul suono generale di un IEM.

Tenendo presente questo aspetto l'esperienza nell'uso dei cavi sugli IEM è altamente soggettiva e dipende da molti fattori diversi, tra cui: costruzione e materiali dell'IEM (armature bilanciate, driver dinamici, elettrostatici, ecc.), Sorgente (DAP, lettore musicale, ecc.), auricolari ( silicone, schiuma, ecc.), struttura e materiali dei cavi (rame, argento, oro, ecc.) e le tue preferenze di ascolto (sensibilità degli alti, sensibilità dei bassi, ecc.).

Secondo la mia esperienza e opinione personale, i cavi hanno sicuramente e senza dubbio un impatto sulla firma sonora complessiva di un IEM. Questo è evidente nei miei IEM come quelli di Empire Ears, su cui mi concentrerò nella mia recensione. Non misuro IEM con cavi diversi e mi affido a ciò che sento e percepisco.

Tuttavia, l'impatto di un cavo sul suono generale di un IEM varia a seconda dei fattori sopra menzionati. Non sorprende quando un cavo ha un impatto grande, molto piccolo o nullo su un IEM.

Consultare il seguente rapporto di prova per informazioni dettagliate sul seguente cavo STE:

STE MIX W16 (cavo ibrido argento+rame)

Mi concentrerò su come questo cavo influisce sui seguenti IEM:

  • Empire Ears Odin (Odin) con cavo standard (Stormbreaker)
  • Empire Ears EVO (EVO) con cavo standard (Genesis)
  • Empire Ears Valkyrie Mk II (Valkyrie) con cavo standard (Alpha IV Hybrid)
  • Kinera Nanna 2.0 con cavo standard


Le seguenti informazioni si basano esclusivamente sui miei pensieri, opinioni ed esperienze di ascolto di IEM con cavi specifici. Non ho preso nessuna misura. Ho avuto la fortuna di ricevere vari cavi da Tom/Audio Essence da testare.

Inoltre,Empire Ears è noto per testare i propri cavi con molta attenzione sugli IEM prima del lancio, quindi il miglioramento o il degrado della qualità del suono può variare da IEM a IEM.

A seconda delle preferenze sonore personali e di ciò che stai cercando di ottenere, aumentare e ridurre determinate frequenze può essere positivo o negativo. Ad esempio, abbassare gli alti può avere un effetto positivo se si desidera ottenere una riproduzione degli alti più rilassata.


Sorgente e tappi per le orecchie

Cayin N6II-Ti

Per i miei test ho usato il Cayin N6ii Ti con la scheda R01 come DAP e sorgente. Per riprodurre la musica ho utilizzato l'APP USB Audio Player con funzione Tidal integrata e modalità Bit Perfect. Per gli auricolari, ho utilizzato gli auricolari Stock Final E su entrambi gli IEM.


Musica

Ho ascoltato i seguenti brani per raccogliere le mie impressioni:

• Illenium - Fallen Embers (intero album)
• Hans Zimmer - Time (album Inception)
• Hans Zimmer – Perché così Serio? (Album Dark Knight)
• Alan Walker - Sbiadito
• Dem Franchize Boyz - Ridin' Rims
• Aviici - Wake me Up
• Eminem - You Don't Know


Imballaggio

Nel complesso, l'imballaggio del cavo è molto semplice e non esagerato.Il cavo STE viene fornito in una semplice scatola bianca che viene fornita con una scheda dell'azienda. Una custodia per il trasporto o altri accessori non sono inclusi.


Elaborazione e materiali

STE MIX W16

Il cavo STE Mixed Cu + Ag (STE Mixed Kabel) è realizzato con rame e argento purissimi e viene fornito in una configurazione a 16 fili. Nonostante la struttura a 16 fili, il cavo non è ingombrante o pesante e si adatta comodamente alle mie orecchie. Non c'è stato alcun rumore del cavo durante il mio test.

L'elaborazione del cavo è complessivamente di qualità molto elevata e puoi sentire che si tratta di un cavo premium. A prima vista e al tatto, puoi vedere che la treccia è distribuita uniformemente e il cavo stesso è morbido.

Il cavo è molto, molto morbido, uno dei cavi a 16 fili più morbidi che abbia mai incontrato. Il cavo è avvolto in tessuto nero fino alla fessura a Y. I fili di rame e argento sono visibili sul resto del cavo.

STE MIX W16

L'estremità e lo split a Y sono realizzati con tubi in titanio grigio scuro. Il passacavo è in gomma nera.

Impressioni sonore dettagliate

Orecchie dell'Impero ODIN

Empire Ears Odin

Le seguenti impressioni sonore si basano sul mio confronto tra il cavo standard dell'IEM, lo Stormbreaker (1299 CHF) e il cavo STE MIX W16 (499 CHF).

La firma sonora complessiva dell'Odin con il cavo misto STE

Il cavo misto STE crea un'impronta sonora leggermente media e acuta sull'Odin. I bassi sono ancora profondi e i bassi sono incisivi. I medi e gli alti sono ancora presenti e sono il fulcro della firma del suono. Non c'erano sibilanti o asprezze. Il palcoscenico sonoro è stretto sia in larghezza che in altezza. I medi suonavano nitidi e chiari, e gli alti sembravano rilassati.

Rispetto allo Stormbreaker, il cavo misto STE ha ritirato tutte le frequenze sonore sull'ODIN. La differenza più grande è stata la riduzione della larghezza e dell'altezza del palcoscenico. Quindi preferivo ancora il cavo Stormbreaker sull'Odin.


bassi e bassi

Bassi profondi e bassi sono stati ridotti. Anche se c'era ancora un sacco di potenza del basso, era ovvio che il sub-basso e il basso non erano così profondi e strutturati rispetto allo Stormbreaker.


centro

I medi sono stati leggermente arretrati rispetto allo Stormbreaker, il che potrebbe piacere a chi non ama l'enfasi sui medi di Odino. Sono ancora avanti, ma non così avanti come lo Stormbreaker. I medi sono molto dettagliati e chiari, ma il suono generale è più caldo a causa del palcoscenico sonoro ridotto menzionato di seguito.


altezze

Gli alti erano più rilassati e meno scintillanti dell'Odin. Simili ai medi, non erano così avanzati rispetto allo Stormbreaker, ma comunque più avanzati degli IEM dal suono neutro.Questo potrebbe essere adatto a coloro che preferiscono gli alti rilassati dell'Odin


palcoscenico

Il soundstage è stato notevolmente ridotto con il cavo STE Mixed rispetto all'Odin. Il soundstage non era così ampio e alto come con lo Stormbreaker. In base alla mia esperienza, questa è stata la più grande differenza tra lo STE Mixed Cable e lo Stormbreaker sull'Odin.

Orecchie dell'Impero VALKYRIE MKII

Empire Ears Valkyrie MKII

Le seguenti impressioni sonore si basano sul mio confronto tra il cavo standard dell'IEM, l'Alpha IV Hybrid (299 CHF) e il cavo STE MIX W16 cavo (499 CHF).


Suono generale del Valkyrie MK II con il cavo misto STE

La firma sonora del Valkyrie MK II con il cavo misto STE ha prodotto un suono chiaramente pesante e medio-bassi o a forma di V. Il sub-basso è profondo e potente e il basso è potente. I medi sono a fuoco frontale e molto dettagliati. Voci e strumenti suonavano in modo fantastico ed erano molto dettagliati con molta trama. Gli alti sembravano rilassati. Non c'erano sibilanti o asprezze. Il soundstage era stretto, non ampio.


Confronto con il cavo ibrido Alpha IV

Secondo me, il cavo STE Hybrid si adatta molto bene alla firma del suono a forma di V del Valkyrie MK II. Consente al Valkyrie MK II di mantenere la sua raffinata firma a forma di V con bassi profondi e cristallini, leggermente in avanti medi distorti. Rispetto all'Alpha IV Hybrid, il sub-bassi è ridotto, i bassi sono uguali e i medi e gli alti sono meno presenti.

Il palcoscenico sonoro è più stretto e non così ampio. Pertanto preferisco ancora il cavo Alpha IV Hybrid sul Valkyrie MK II, sebbene il cavo STE Mixed sia ancora un'ottima alternativa per ridurre i medi e gli alti rispetto alla configurazione originale Empire Ears.


Bassi profondi e bassi

I bassi sono ancora profondi e molto simili al cavo Alpha IV Hybrid, ma non sono così profondi. Il basso è molto simile ma a volte era un po' più incisivo con un decadimento più breve.


centro

I medi suonavano alla grande e corrispondevano all'accordatura a V complessiva del Valkyrie MK II, ma non erano così spinti in avanti rispetto al cavo Alpha Hybrid IV.


altezze

Gli alti erano più rilassati e non così in avanti rispetto al cavo Alpha IV Hybrid. Ho letto da qualche parte su Internet che le persone sentono una certa durezza negli alti. Il cavo misto STE aiuta a ridurre questi problemi se qualcuno ha sperimentato questa durezza.


palcoscenico

Il palcoscenico sonoro era ridotto e non era così largo o alto.

Empire Ears LEGEND EVO

Empire Ears Legend EVO

Le seguenti impressioni sonore si basano sul mio confronto tra il cavo standard dell'IEM, il Genesis (399 CHF) e il cavo STE MIX W16 cavo (499 CHF) .

Suono generale del Legend EVO con il cavo STE MIX W16

La firma del suono del Legend EVO con il cavo STE Mixed ha prodotto un suono molto basso suono guidato accoppiato con medi e alti enfatizzati. Il sub-basso era profondo e il basso era incisivo e non copriva i medi e gli alti. I medi sono ancora presenti e mantengono il loro alto livello di dettaglio e morbidezza. Voci e strumenti suonano in modo fantastico. Gli alti sono rilassati e non ci sono segni di sibilo o asprezza. Il soundstage era stretto.

Rispetto al Legend EVO con cavo Genesis

Con il cavo STE Mixed, il Legend EVO mantiene le sue caratteristiche di bassi pesanti ma li riduce del tutto soundstage e lascia che i medi e gli alti si ritirino leggermente.Inoltre, a mio parere, si riduce anche l'influenza del driver Weapon X-Bone Conduction Driver, nel complesso ho preferito il cavo Genesis sull'EVO.

Deep Bass & Bass

I bassi sono ancora molto presenti e profondi, ma non arrivano fino al cavo Genesis. I bassi sono più o meno gli stessi e il Legend EVO mantiene ancora la stessa struttura dei bassi. Un'altra differenza notevole è stata l'impatto più leggero di Weapon X. Nella mia esperienza, mi sentivo come se mi mancasse quel "tomp" in più e l'effetto 3D che era più evidente con il cavo Genesis.


centro

I medi suonavano alla grande ma non erano così presenti rispetto all'EVO con il cavo Genesis. Puoi sentire che i medi ora sono tirati indietro e sono più uniformi nella curva di risposta in frequenza.
Alti: Simile ai medi, gli alti erano un po' più rilassati e non così avanzati come con il cavo Genesis. Gli effetti stessi si sentivano ancora rilassati.


palcoscenico

Il soundstage era ridotto e non era così ampio e alto.


Kinera Nanna 2.0

Kinera Nanna 2.0

Suono generale della Kinera Nanna 2.0 con il cavo STE MIX W16

La firma sonora della Legend EVO con STE Mixed il cavo ha prodotto un suono molto pesante abbinato a medi e alti enfatizzati. Il sub-basso era profondo e il basso era incisivo e non copriva i medi e gli alti. I medi sono ancora presenti e mantengono il loro alto livello di dettaglio e morbidezza. Voci e strumenti suonano in modo fantastico. Gli alti sono rilassati e non ci sono segni di sibilo o asprezza. Il palcoscenico sonoro era stretto.

Rispetto al Kinera Nanna 2.0 con cavo standard

Il cavo misto STE ha avuto il maggiore impatto sul suono del Kinera Nanna 2.0 rispetto al tutti gli altri IEM che ho testato sopra.

Rispetto al cavo standard Kinera Nanna 2.0, il cavo STE si basa sulle basi di questo cavo e rende il Nanna 2.0 ancora migliore. I bassi sono stati potenziati e più dettagliati, i medi e gli alti erano un po' più avanzati e super dettagliati.

Secondo me, il cavo STE MIX W16 e il cavo STE CU W16 hanno avuto l'impatto più positivo sul Kinera Nanna 2.0. Ho scelto STE CU W16 rispetto a STE MIX W16 perché offre un soundstage ancora più grande e un sub-basso leggermente più profondo.

Sub-Bass & Bass

Il sub-basso è più esteso e va più profondo rispetto al cavo standard. Lo stesso vale per il basso, che è ancora incisivo ma con più potenza e autorità. La struttura generale dei bassi è ancora molto dettagliata.


centro

I medi si sono spostati un po' più avanti e hanno guadagnato in dettaglio.


altezze

Simile ai medi, anche gli alti vengono spinti un po' più in avanti e brillano un po' di più.


palcoscenico

Il palcoscenico sonoro è aumentato sia in altezza che in larghezza rispetto al cavo standard.


Conclusione

Lo STE MIX W16 è un cavo eccellente, sia dal punto di vista sonoro che estetico. La finitura complessiva del cavo è eccellente e lascia una sensazione premium. Sugli Empire Ears IEM, il cavo STE Mixed ha ridotto in qualche modo il palcoscenico sonoro e ha controllato i medi e gli alti.

Sul Kinera Nanna 2.0, lo STE MIX W16 alzava i bassi e decisamente apriva un po' di più il palcoscenico sonoro, il che è stato un aggiustamento molto gradito per i miei gusti. Ho preferito utilizzare il cavo misto STE sul Kinera rispetto agli IEM Empire Ears.

Quindi sono felice di dargli una valutazione complessiva di: 8/10


Blog più interessanti

Un po' di bling bling: cavo in-ear Eletech – Audio Essence

Un po' di più: unboxing del cavo di aggiornamento Plussound – Audio Essence

Empire Ears Legend EVO - Recensione completa di Josh Chan - Audio Essence

Cayin N6ii-Titanium R2R DAP Unboxing e prime impressioni – Essenza audio

Molto divino - Odino dalle orecchie dell'impero – Essenza audio

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione