High End München 2023:  Video Interview - Ferrum Wandla DAC

High End Monaco di Baviera 2023: Intervista video - Ferrum Wandla DAC

Un produttore i cui prodotti mi stanno particolarmente a cuore è Ferrum Audio dalla Polonia. Quindi, come l'anno scorso, volevo davvero visitare il loro stand per salutare e naturalmente parlare del loro ultimo prodotto, il DAC "Wandla".

A proposito, "Wandla" deriva dalla parola tedesca "Wanderer" ed è stato rapidamente adattato da Ferrum. Così semplice.

Ferrum Wandla

La qualità del suono prima di tutto

Per quanto Ferrum lo abbia reso facile con il nome del tuo nuovo DAC, loro lo hanno reso difficile con lo sviluppo, perché non solo volevano superare l'ERCO interno, ma anche resistere al "establishment" tra i DAC sul mercato offrono - e per il prezzo più basso possibile. Non è un compito facile!

Già all'High-End dell'anno scorso, le signore e i signori di Ferrum mi avevano detto che avrebbero sviluppato un nuovo DAC di fascia alta che dovrebbe chiaramente superare il già ottimo ERCO.

E da allora abbiamo diligentemente raccolto input da utenti e rivenditori su quali caratteristiche o Proprietà che dovrebbe avere il nuovo DAC. Dopo che mi era già stato detto che il nuovo dispositivo avrebbe dovuto avere sicuramente un ampio display touch e che quindi sarebbe stato probabilmente necessario un alloggiamento più grande, ho fatto di tutto per convincere Ferrum che erano proprio la compattezza e l'impilabilità nonché il design uniforme a determinare il fascino dei loro dispositivi.

Nei mesi che seguirono, non persi occasione per ribadire la mia opinione. Apparentemente non ero l'unico ad avere questa opinione, perché guarda caso: il Wandla ha lo stesso alloggiamento di tutti gli altri dispositivi Ferrum e può quindi essere meravigliosamente combinato con altri dispositivi per formare una graziosa "pila".

Ferrum Wandla


"Grazie, Ferrum, per aver ascoltato il contributo dei tuoi utenti e per averci preso sul serio!"

In generale, le signore e i signori di Ferrum sono semplicemente super gentili e con cui è facile andare d'accordo, si potrebbe anche parlare di un'atmosfera familiare. In ogni caso, mi sentivo assolutamente a mio agio ad ogni incontro, come tra amici.

Ma veniamo al punto per cui sto scrivendo questo blog qui: durante una conversazione con un giovane impiegato, mi ha detto che era coinvolto nello sviluppo del Wandla e perché il Wandla era molto speciale prodotto per lui e Ferrum rappresenta:

A proposito, il DAC R2R che Kamil menziona qui è l'Holo May, che è di ca. costa 7000 USD. Se il Wandla riesce a tenere il passo qui - e Ferrum ne è convinto - allora il Wandla è un successo assoluto dal rapporto qualità-prezzo che, combinato con l'alimentatore Hypsos, migliora ancora!

Vera usabilità

Oltre ai valori interiori, Ferrum si è impegnata anche per la più semplice operatività. Il tuo team di software e designer ha quindi fatto di tutto per rendere Wandla facile da capire e da usare. Se guardi il seguente video, diventa chiaro che anche questo obiettivo è stato raggiunto. "Giocare" con le opzioni del menu è divertente solo da guardare:

Tutto sommato, Ferrum ha lavorato alla loro Wandla per oltre un anno, ha costruito e confrontato innumerevoli soluzioni e ha rilasciato un prodotto di cui sono visibilmente orgogliosi e di cui affermano con sicurezza che può tenere il passo con quelli veramente grandi.

Ne sono così convinti in Ferrum che hanno inviato 50 dispositivi di recensione da Wandla in tutto il mondo in modo che rivenditori, distributori e ovviamente recensori possano farsi un'idea della qualità del dispositivo e le prime recensioni dovrebbero apparire presto.

Per salutarmi, Ferrum mi ha messo in mano una scatola dei migliori cioccolatini polacchi e una bottiglia di vera vodka polacca. Questa è ospitalità in polacco. Dziękuję moim przyjaciołom z Ferrum Audio!

Il Ferrum Wandla è ovviamente ora disponibile da Audio Essence!

Altri blog sull'argomento

High End 2023: Rivoluzionario - Camerton Binomiale ER

High End 2023: Capolavoro: Vision Ears x Astell&Kern AURA

High End 2023: pelle completamente pulita - Lotoo Mjolnir

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione