CanJam London 2022 - Tag1

CanJam Londra 2022 - Giorno1

CanJam London 2022

Il CanJam 2022 a Londra è iniziato sabato scorso con il tempo più bello al Park Plaza Hotel vicino al Westminster Bridge.

CanJam Londo 2022

A differenza di HighEnd Munich, la fiera non si è svolta nelle stanze soleggiate di questa splendida location, ma nella "cantina", più precisamente al 3° piano dell'hotel. Con la luce artificiale e una temperatura di circa 15 °C 🥶 (l'aria condizionata funzionava a tutto gas nonostante le temperature esterne molto moderate) l'atmosfera era completamente diversa da quella che mi aspettavo! 🤨

Ma non importa, si tratta di prodotti, incontrare persone e scambiare idee! 😅

La delusione molto più grande è seguita immediatamente: Empire Ears aveva cancellato il giorno prima: questioni urgenti di famiglia. Spero davvero che non sia successo niente di male! Mi sarebbe piaciuto incontrare finalmente Jack Vang di persona e, ovviamente, testare il tuo nuovo prototipo. Bene, non c'è niente da fare al riguardo. 😥

Oh sì, comunque, la mia configurazione di prova consisteva solo in Empire Ears Odin e nell'imbattibile Cayin N8II DAP.

Quindi uniamoci alla mischia e tutti prima danno il benvenuto....

Effect Audio

Abbiamo iniziato con Audio effetto. La sera prima, li ho aiutati spontaneamente ad allestire il loro stand e, nonostante un tempo di viaggio totale di 35 ore, Heley e Jordon hanno scosso lo stand e si sono presi cura di tutti gli ospiti interessati con dedizione.

Mi è stato permesso di testare un prototipo del tuo cavo argentato Cleopatra II e posso dire che sono rimasto molto colpito da quello che ho sentito! Risoluzione estremamente alta, bassi profondi, dettagli eccezionali: se vuoi migliorare esattamente questi aspetti di un IEM o delle cuffie, hai fatto la scelta giusta in oro o argento! 😅

L'Empire Ears Odin che ho portato con me come riferimento aveva quasi troppi dettagli, quindi un cavo di rame sarebbe più appropriato qui, come lo Stormbreaker (PWAudio 1960 2x), che si adatta davvero perfettamente all'Odino.

Tuttavia - il "Cleo II" può fare miracoli con auricolari ad alta risoluzione leggermente inferiore - ne sono convinto.


Spirit Torino

Proprio accanto, Spirit Torino erano posizionati. Il "Maestro" Andre Ricchi e Giordano Zacchini, Presidente del Consiglio di Amministrazione, erano di ottimo umore e si sono presi molto tempo per mostrare i loro prodotti ad ascoltatori inclini.

Oltre al loro nuovo prototipo di amplificatore ibrido "Sigfrid", avevano anche il nuovo Pulsar al loro stand, che è tecnicamente identico al Valkyria, che è due volte più costoso, ma realizzato composto da alluminio anodizzato anziché titanio grado 5.

Spirit Torino è, tra l'altro, l'unico marchio di cuffie over-ear venduto da Audio Essence per una buona ragione. Come mai? Perché tu e i tuoi prodotti siete qualcosa di speciale. Queste non sono parole vuote, dico sul serio! 😎


Eletech Element Technologies

Una riga più in basso c'erano Eletech ed Element Technology con le loro ultime creazioni di cavi. Eric, uno dei fondatori di Eletech, e Lim Hong, il loro progettista di cavi, erano orgogliosi dei loro nuovi prodotti.

Mi sono preso il tempo per testare "Ode to Laura", il loro nuovo cavo di punta, che consiste in 3 diversi materiali di rame e si dice che costi ben 2799 USD - Un sacco di soldi per un filo di rame puro !

Apparentemente viene utilizzato rame di elevata purezza proveniente da diverse regioni, anch'esso trattato in modo diverso e implementato nel cavo in un modo unico.

Element Technology Ode to Laura

Voglio essere onesto: avevo i miei dubbi sul fatto che un cavo di rame del genere valesse i soldi e alla fine, ovviamente, l'acquirente volenteroso deve decidere da solo .

Una cosa è chiara: lo Stormbreaker di Odin, che da solo costa CHF 1299, è stato nettamente superato dall'"Inno a Laura" in ogni area di riproduzione e questo significa qualcosa. Non è stato facile per me farlo Stormbreaker dopo aver testato la Laura!


64 Audio

Un'ultima tappa della giornata è stata 64 ​​​​Audio, dove Kalani Hiramoto, consulente clienti e dealer per eccellenza, farà del suo meglio per fornire la folla di parti interessate che non hanno voluto fermarsi con i prodotti.
Kalani mi ha anche gentilmente procurato un biglietto per l'espositore - grazie mille!

A proposito, mi sono divertito a testare 64Audio U12t con il cavo uber Centurion di Effect Audio e il suono che ne risulta è semplicemente da morire! Gli U12t sono forse i migliori IEM Balanced Armature puri che abbia mai sentito.

Il highlight della giornata, tuttavia, è stato lo Znacht (cena) spontaneo con alcuni produttori e partecipanti:CanJam Londeon 2022

Grazie a tutti coloro che sono stati presenti e hanno reso la serata indimenticabile!

PS Mi scuso per le brutte foto. Sfortunatamente, il mio cellulare è stato completamente sopraffatto dalle condizioni del "seminterrato" e non c'era spazio per la mia vera fotocamera nel mio bagaglio a mano.

Altri blog sull'argomento

CanJam Londra 2022 - Giorno2

HighEnd Munich - relazione sulla fiera parte 1

HighEnd Munich - rapporto sulla fiera parte 2

.

0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione