Besuch aus Italien - Spirit Torino Kopfhörer - Audio Essence

Visita dall'Italia - Cuffie Spirit Torino

A volte tutto va diversamente

In realtà, non avevo nemmeno pianificato di vendere le cuffie ad Audio Essence. Gli auricolari e tutto ciò che li circonda era l'idea. Ma a volte tutto va diversamente o accadono cose - circostanze felici - che possono insegnarti meglio.



In questo caso è stato un entusiasta appassionato di hi-fi mobile dall'Italia, Alberto, a parlarmi nel forum Head-Fi. In realtà era personalmente interessato a Empire Ears In-Ears, ma mi ha chiesto a parte se avrei venduto anche cuffie over-ear. Ho detto di no e ho detto che se ci fosse stato un marchio particolarmente eccitante, in gran parte sconosciuto, non sarei stato contrario.

"Casualmente" un suo collega lavorava per Spirit Torino ed è così che è nato il contatto. Dopo alcune conversazioni e chat iniziali, poche settimane dopo un'enorme scatola con 4 dispositivi demo si trovava davanti alla mia porta.


La sorpresa

L'Italia è nota per i prodotti hi-fi di alta qualità, così come per la moda, l'arredamento e la pelletteria. Tutto questo si riunisce qui: in cuffie molto speciali.



Ho subito capito che avevo qualcosa di speciale in mano o sulle orecchie. Queste cuffie erano diverse in tutto e per tutto dalla maggior parte di quelle che avevo conosciuto prima: non solo noiose parti di plastica o metallo grigie o nere di qualche fabbrica! No - artigianato colorato realizzato in solido alluminio e acciaio, completato da cerchietti realizzati con la migliore pelle italiana.

Uniche e individuali, come la vita

Per quanto stravaganti e allegre possano apparire queste cuffie, lo è anche il loro suono: vivace, pieno, dinamico, audace. Ma anche neutro e rilassato, molto diverso a seconda del modello. L'obiettivo dichiarato di Spirit Torino è quello di riprodurre la musica in cuffia in modo che sia il più vicino possibile all'evento live. Personalmente non ho molto da aggiungere a questo. Devi solo provarlo tu stesso.



Spirit Torino non fa cuffie per tutti. Alcuni lo ameranno, altri no. Il carattere e l'individualità sono chiaramente in primo piano: ogni modello può essere personalizzato individualmente con diversi colori, design e una miriade di cerchietti.

In uno dei prossimi blog entrerò più in dettaglio sulle proprietà sonore dei singoli modelli. Una cosa è certa: vale la pena provarlo di persona!



0 commenti 0

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione